Dopo le foto che la figlia Asia aveva diffuso in lungo e in largo dal suo account Twitter, Dario Argento stamattina ci regala il sito ufficiale del suo Dracula 3D. Non riuscendo a incorporare il video di presentazione della home page, vi rimando all'indirizzo web http://www.dracula3d.it/ per vederlo.
Discorso diverso meritano invece le foto, tutte disponibili e tutte cariche di macabro fascino. Di certo, non manca il sangue!
TRAMA:
Verso la fine dell’Ottocento, Jonathan Harker (Miguel Ángel Silvestre) lascia l’Inghilterra con destinazione il castello del conte Dracula (Thomas Kretschmann), in Transilvania, per occuparsi della catalogazione della sua immensa biblioteca, mentre la fidanzata Mina (Marta Gastini) rimane ad attendere il suo ritorno nella grigia Londra, in compagnia dell’amica Lucy (Asia Argento). Giunto al castello Harker assiste a inquietanti episodi che lo rendono prigioniero e lo portano a scoprire come il nobile sia in realtà un feroce vampiro. Fuggito dalla residenza e ritornato in patria, Jonathan si trova però presto a dover affrontare la vendetta di Dracula, messosi sulle tracce di Mina e di Lucy. Solo l’intervento del professor Van Helsing (Rutger Hauer) potrà evitare il peggio.
Dracula 3D (2012)
di Dario Argento con Thomas Kretschmann, Marta Gastini, Asia Argento, Rutger Hauer, Unax Ugalde, Miriam Giovanelli, Mariacristina Heller, Augusto Zucchi, Giuseppe Lo Console, Giovanni Franzoni, Francesco Rossini, Christian Burruano
Per ingrandire le foto, basta cliccarci sopra.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Io ho paura anche delle eventuali risposte... :)
Dagli screens mi sembra di intravedere la maniera di girare di de Oliveira, magari intende adoperare una nuova chiave di lettura.
DRACULA 3D sarà un gran film ne sono quasi certo. Dario Argento è un po' calato nell' ultimo decennio ma i suoi film continuano a piacermi. L' unico che mi ha fatto schifo è stato JENIFER della serie MASTER OF HORROR, un cortometraggio veramente orribile. Per il resto i supi film sono sempre i migliori del genere in ambito nazionale
...se parliamo dell'ambito nazionale "horror" alternative non ne vede (i Manetti Bros. sono solo una pallida imitazione del miglior Argento; i nuovi progetti deludono, qualche sorpresa me l'ha data "Eaters" ma ho visto frammenti di "Circuito chiuso" e l'intero "Parkilng Lot 3D" e c'è da nascondersi per quanto son brutti), bisogna guardare altrove per trovare di meglio: la Spagna, ad esempio...
Anche a me questi scatti mi lasciano un po' perplesso. Dracula è uno dei miei personaggi letterari preferiti. Ci sono tante degne versioni cinematografiche intepretate da attori straordinari e potenti. E' una figura che s'impone sul regista. Quindi non basta il nome di Dario Argento e non basta la novità del 3D. Deve dire qualcosa che ne riveli un aspetto inedito e che si interfaccia con i tempi. Dalle foto sembra un film alla Hammer o un horror italiano degli anni 70. La faccia di Dracula non mi intriga tanto. Chissà?
Commenta