Espandi menu
cerca
Il vocabolario dei sentimenti - Indifferenza (5)
di alfatocoferolo ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

alfatocoferolo

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 16
  • Recensioni 2310
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

C'è chi l'indifferenza la agogna, desiderando di esser lasciato solo con la sua onnipotenza.

C'era una volta un pastore errante dell'Asia Minore, iniziò lui, o probabilmente così mi piace ricordare, ad inquietare il satellite immoto... dopo lui centinaia o forse miliardi.

Lei è sempre lì e se non può ricevere indifferenza, ha però deciso di concederne. Come l'amante più recalcitrante ed ambito, la amo perché non potrei fare altrimenti. La amo perché nei suoi silenzi ho capito i miei. Ma soprattutto, il suo ignorarmi, la benevola luminosità dei suoi sorrisi, nulla ricordano della vera indifferenza, essa è tempesta e terrore, soffice devastazione, irrisolto enigma e amore oltre ogni esitazione.

 

 

 

E se tutti i miei sforzi per piacerle non fossero serviti a nulla? Se potessi vivere mille momenti diversi e costruire un sogno con gente d'argilla, succube delle mie mani come di comandamenti divini. Se potessi rinnovare la mia essenza musicale e fortificarmi in essa. Se il sogno fosse il rogo dove si consuma l'eterno, e le stelle cimiteri di luce? Che valore avrebbe avuto, a quel punto, la mia vita senza lei?

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati