approffitto dopo lungo tempo della vostra opinione ed esperienza (a cui tengo molto!) su un pensiero che mi sta assillando ultimamente.
Il film della cortellesi come probabile (?!) candidatura agli oscar. ora io nonsono certo titolato per poter esprimere assensi o dissensi su tale questione ma mi chiedo: mi sono rimbambito con l'età e non capisco piu nulla di cinema???
Ho visto il film tempo fa e l'ho trovato carino...ma nulla di più!...dispiace per la cortellesi che apprezzo come persona di spettacolo ma é veramente lontana dal fare film che possano rientrare nei "parametri" per tale candidatura... e non mi riferisco alla sola messa in scena (un bianco e nero trito e ritrito, ambientazione da fiction, ect) ma alla scrittura del film come "sostanza"! D'accordo sul messaggio che non si puo non elogiare ma basta questo per elevare un film su tanti altri e non anche "l'impalcatura" da cui propagandarlo?
Non ho trovato una sola idea in ogni aspetto che non abbia visto espressa molto meglio in altre pellicole anche recenti.
Ed un accenno anche alla recitazione, nei canoni come da protocollo senza guizzi di alcun genere: il finale forse si discosta leggeremente dallo scontato e prevedibile.
E vero: non sono queste le vicende che dovrebbero portarmi allo scoramento ma purtroppo tant'é. Per questo ed altro che non sto ad elencare (e la lista é lunga) negli ultimi anni non ho piu visto la premiazione che in passato era un evento imperdibile per me.
Ma niente di nuovo comunque ..
Per fortuna accade sulla mediocrità imperversante si ergano poi film ( spesso totalmente snobbati ma che non hanno lobbies potenti a sostenerli, la solita zolfa) che mi riconciliano con il cinema in generale.
E scusate lo sfogo....spero di ritornare a leggervi quanti piu possibile per capire nuovamente "di cinema".
.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta