"Non hai i permessi necessari per commentare"
Questo mi scrive a più riprese quel cattivone del sito quando mi accingo a pubblicare qualcosa sul caso Spopola/Utente rimosso fra i commenti alla sua recensione del 2022 su Persona di Bergman.
Allora faccio un post, magari mi dirà la stessa cosa, verificherò alla fine.
Ed ecco il commento, una volta appreso cosa è successo:
"Leggo esterrefatta la cronistoria degli eventi e faccio fatica a digerirli. Nel 2022, più di due anni fa, Valerio recensisce Persona e non cita Aprà dove doveva citarlo. Ok, peccato mortale? Veniale? Una dimenticanza? Un'appropriazione indebita? Violazione del copyright? Ma fatemi il piacere, signori della Corte. Valerio, il caro Valerio, si sarebbe appropriato di scritti non suoi essendo lui incapace di scrivere cose sensate su Bergman? Da ridere se non ci fosse da piangere.
Ok, merita un buffetto, la dimenticanza non deve essere ammessa in un così alto consesso, dunque lo lasciamo senza merenda. Paragonarlo a Bufera è un'offesa, nessuno dimentica, credo, l'ossessione compulsiva della signora nel rapinare testi altrui.
Valerio in una cosa ha sbagliato davvero, nel cancellarsi dal sito. Doveva a viso aperto chiedere venia per la dimenticanza, giurare di non averlo fatto con dolo, e farci una risata insieme a spese del sollecito non so chi iscritto giusto per "denunciare" il grave reato.
Valerio, se puoi leggermi, ti invito a rientrare, viviamo insieme qui da 15 anni, anzi 16, ho scritto la mia prima recensione sulla scia della tua (non copiandola, ovviamente). Ci manchi.
Un abbraccio. Paola/Yume
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Vedo solo oggi questo lungo scambio di opinioni che mi fa finalmente comprendere i motivi della scomparsa di spopola dal sito . Io non lo conosco personalmente ma mi spiace che Filmtv abbia perso ( sia pure solo in anticipo di pochi mesi sui tempi da lui previsti ) una voce così autorevole e mai autoritaria . Grazie di tutto , Valerio . Un saluto ed un augurio ... Buona Vita .
Apprendo solo ora! Valerio non è più sul sito??? Sono esterrefatto e scosso. Mi associo in toto ai commenti di saluto di Alvy, CineNihilist, Steno, Valdemar. Valerio è e rimarrà un uomo eccezionale, sono onorato di averlo conosciuto (e incontrato in un'occasione speciale una quindicina d'anni fa). Per la community di FilmTV è uno spartiacque, perdiamo la figura storico-identitaria più importante e carismatica del sito.
Peccato, mi dispiace moltissimo. Leggo solo ora e resto basito. Spero che Valerio legga in questa pagina i commenti di chi lo ha tanto apprezzato in tanti anni di "conoscenza" qui su Film Tv, quindi lascio anche se tardivo questo mio messaggio. In bocca al lupo per tutto, Valerio.... e grazie anche per la tua stima nei miei confronti. Manuel.
Caro ilpanda quasi due mesi dopo l’evento continuano ad arrivare messaggi per l’indimenticabile Valerio. Bello, ci manca e lo sapevamo, ma la vita è spesso ingiusta
Rientrato dopo lunga assenza, resto a dir poco sconvolto dalla vicenda. Valerio ha saputo dimostrare nel tempo di essere un profondo conoscitore del cinema, in tutte le sue declinazioni. La sua assenza qui, pesa come un macigno...
Frequentando sempre meno il sito, ho scoperto solo oggi dell'assenza e della rimozione di Valerio dal sito.
Mi spiace molto.
Lo saluto con grande affetto.
Roberto
Commenta