Giochi sul cinema - Il trova film
1° puntata
Gioco “Trova Film”: trova le sei citazioni di film in questo racconto.
Il ” Trova Film” è un gioco che ho pensato potesse essere divertente e piuttosto veloce. Nel breve racconto che pubblicherò qui sotto, ci sono nascosti sei film.
Ma in che modo sono nascosti?
Semplice, durante il mio racconto userò alcune frasi provenienti da film, in tutto saranno sei (6), vediamo chi sarà il più veloce ad indovinare i sei film, e chi riuscirà anche a dire il personaggio (è sufficiente il nome dell’attore/attrice) che ha detto le varie frasi.
A volte le frasi sono un po’ rivisitate mettendole in forma di racconto e non di vero e proprio dialogo.
Ci saranno vari gradi: dalla frase più comune alla più complessa.
Buon divertimento e si parte.
TROVA FILM – INIZIO RACCONTO
UN GIORNO AL BAR
L’altro giorno entrai in un bar che faceva anche piccola cucina, nulla di straordinario, tutto nella norma. Però qualcosa ha attirato la mia attenzione.
Il cuoco e il cameriere stavano litigando tra di loro e con fare convincente il cameriere si avvicinò al titolare raccontando che era stato lui a dirgli di incendiare la frittata.
Ma come poteva il titolare credere ad una simile panzana?
Eppure, questa cosa mi sembrava di averla già vissuta, tanto che chiesi alla barista se avesse mai avuto un Deja vu, lei mi rispose che non credeva ma sarebbe andata a vedere in cucina.
Mi si avvicina una bella ragazza bionda, la saluto con un sorriso e lei subito mi apostrofa dicendo che sono un cascamorto, ma io di tutta risposta le dico che io non faccio il casca morto; se casco, casco morto per la fame e ora vado a mangiare.
Finalmente è il mio turno chiedo subito un bicchiere di vino rosso e cercando di provarci con la barista le dico “alla tua salute bambina” ma la cosa non mi porta molto successo.
Non so cosa scegliere tra le cose nel menu, poi vedo vicino a me una signorina con un cheeseburger: è veramente euforica così chiedo alla barista di darmi quello che ha preso la signorina.
Così mi chiede se voglio un cheeseburger, e io con fare piuttosto convinto le dico che voglio un vero cheeseburger, non una stravagante stronzata da avanguardia, un vero cheeseburger.
Alla fine, mi siedo al tavolo e finalmente posso gustarmi il mio pasto, serenamente mentre sfoglio un giornale.
FINE DEL RACCONTO
Avete trovato le sei citazioni? Sapete dire chi ha detto le frasi (personaggio o interprete va bene uguale)
Spero vi siate divertiti e alla prossima puntata
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta