
La 26ma edizione del Far East Film Festival è alle porte. Dal 24 aprile al 2 maggio la città di Udine darà vita a una kermesse lunga 9 giorni densissima di eventi, circa un centinaio, che accompagneranno le proiezioni al Teatro Nuovo e al cinema Visionario. Un’edizione molto ricca che ospiterà 75 film provenienti da 11 paesi, tra cui anteprime internazionali ed europee.
I dati pubblicati dal sito ufficiale FEFF parlano chiaro, un Festival che ha una crescita esponenziale e che ogni anno attira un pubblico sempre più vasto, più precisamente un incremento di accrediti del 24% rispetto al 2023 (dati ufficiali FEFF).
La notizia che più attira e ingolosisce è la consegna del Gelso d’Oro a Zhang Yimou il 2 maggio, presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e la sua Masterclass il 1° maggio. In onore al grande regista ci sarà l’anteprima della nuova versione restaurata di “Lanterne rosse” e una sezione dedicata alle retrospettive, una dedicata a sette film coreani degli anni Cinquanta e una dedicata agli anni ‘80 e ‘90 con 14 titoli in programma.

Ci sarà inoltre la proiezione di “The Goldfinger”, thriller di Felix Chong con protagonisti Tony Leung Chiu-wai e Andy Lau.
Un’anteprima che già si presenta molto ricca e golosa, nella stagione più dolce, quella dei sakura in fiore.

Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Presentazione esemplare Valeria
L'atmosfera del Far East è unica (spiace non poterci partecipare quest'anno).
Un saluto.
grazie per le info, mi sa tanto che quest'anno un giro me lo faccio...
Commenta