Non trovando la scheda della serie tv inserisco la recensione come post.

Miniserie britannica di 8 episodi del 1998, trasmessa in Italia nel 2003. Basata sui romanzi di Scott Forester, Horatio Hornblower è un personaggio inventato, ma ispirato all'ammiraglio Thomas Cochrane. La miniserie è il prequel del film "Le avventure del Capitano Hornblower, il temerario", del 1951, interpretato da Gregory Peck e narra dell'inizio carriera del giovanissimo Horatio (interpretato da un giovanissimo Ian Gruffudd) che a soli 17 anni si imbarca come Guardiamarina sulla nave britannica Justinian.

Impacciato, spinto alla carriera dal padre medico, giovane e solitario, sofferente di mal di mare, viene accolto a bordo con la frase "benvenuto in purgatorio" da quello che diverrà il suo fedele amico Archie Kennedy (Jamie Bamber), anticipando ciò che a bordo dovrà affrontare. Tra angherie, invidie per il suo già spiccato talento e la sua alta morale, Horatio si troverà a combattere non solo la guerra tra Francia e Inghilterra, ma i subbugli e le cospirazioni tra gli stessi membri delle navi su cui si troverà. Sotto l'ala del Comandante Sir Pellew (Robert Lindsay) si farà strada grazie al suo animo generoso, la sua lealtà e giuste intuizioni, guadagnandosi rispetto e onore, promozioni e amicizie.

Serie godibile, semplice, immediata, ma ricca di dettagli interessanti sulle strategie navali e dagli ottimi costumi. Produzione e cast tutto britannico con ottimi attori come David Warner, Paul Mcgann, Robert Lindsay, Cherie Lunghi. La miniserie ha vinto due Emmy nel 1999.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta