Espandi menu
cerca
Hornblower
di ElsaGreer
post
creato il

L'autore

ElsaGreer

ElsaGreer

Iscritto dal 21 settembre 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post 12
  • Recensioni 32
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Non trovando la scheda della serie tv inserisco la recensione come post.

Miniserie britannica di 8 episodi del 1998, trasmessa in Italia nel 2003. Basata sui romanzi di Scott Forester, Horatio Hornblower è un personaggio inventato, ma ispirato all'ammiraglio Thomas Cochrane. La miniserie è il prequel del film "Le avventure del Capitano Hornblower, il temerario",  del 1951, interpretato da Gregory Peck e narra dell'inizio carriera del giovanissimo Horatio (interpretato da un giovanissimo Ian Gruffudd) che a soli 17 anni si imbarca come Guardiamarina sulla nave britannica Justinian.

Impacciato, spinto alla carriera dal padre medico, giovane e solitario, sofferente di mal di mare, viene accolto a bordo con la frase "benvenuto in purgatorio" da quello che diverrà il suo fedele amico Archie Kennedy (Jamie Bamber), anticipando ciò che a bordo dovrà affrontare. Tra angherie, invidie per il suo già spiccato talento e la sua alta morale, Horatio si troverà a combattere non solo la guerra tra Francia e Inghilterra, ma i subbugli e le cospirazioni tra gli stessi membri delle navi su cui si troverà. Sotto l'ala del Comandante Sir Pellew (Robert Lindsay) si farà strada grazie al suo animo generoso, la sua lealtà e giuste intuizioni, guadagnandosi rispetto e onore, promozioni e amicizie.

Serie godibile, semplice, immediata, ma ricca di dettagli interessanti sulle strategie navali e dagli ottimi costumi. Produzione e cast tutto britannico con ottimi attori come David Warner, Paul Mcgann, Robert Lindsay, Cherie Lunghi. La miniserie ha vinto due Emmy nel 1999.

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati