La cattiva abitudine della "mezza stella" colpisce anche Scorsese.
Contenti ?

Killers of the Flower Moon (2023): Leonardo DiCaprio, Robert De Niro
La cattiva abitudine della "mezza stella" colpisce anche Scorsese.
Contenti ?
Killers of the Flower Moon (2023): Leonardo DiCaprio, Robert De Niro
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
sulla scheda film appaiono i voti dei top user: non si potrebbero rendere palesi le identità di tutti i votanti?
forse scoraggerebbe un poco le condotte di chi agisce in base ad un'ottica di puro vandalismo (o di chi "pompa" le quotazioni di un'opera seguendo ragionamenti che forse non sempre hanno a che fare con una sincera critica cinematografica...
Si, è una cosa che faremo con i prossimi aggiornamenti del sito. Grazie per il commento e l'ottima osservazione.
(sarebbe stato divertente rendere la modifica retroattiva così da discutere vis a vis con il dispensatore di questa chiaccheratissima stroncatura, ormai quasi un tormentone... conosceremo mai l'identità del vendicatore mascherato? thriller!
Lo sarà... :)
A tal proposito sarebbe utile poter CANCELLARE un voto dato. Capita di sbagliare titolo! Mentre mi pare si possa solo modificare un voto già inserito.
Il rendere visibili le identità di tutti i votanti, non solo dei topyuserz e degli "amici" lo si chiede da anni, bene se sarà attivata la cosa.
Non credo causerà epidemie di vergogna o di timidezza o di rimorso preventivo nei citrulli da esposizione, ma non si sa mai. (E non vedo controindicazioni di sorta.)
C'è sempre l'opzione di diventare amico di tutti :-D
Io manco m'ero mai accorto che si potesse vedere la valutazione di top e seguiti. Sono corso ad esaminare un paio di titoli e mi è servito a rafforzare qualche convinzione.
@mio cuggino, amico di tutti: l'enfer, c'est les autres...
Bergman disse che "Quarto potere" è "una bufala e una noia totale" (fine delle argomentazioni). Le mezze stelle saranno anche date di pancia, ma la pancia dice molto più di milioni di onanismi mentali fatti dalla più parte della critica cinematografica.
Bergman lo disse anche di Godard: "è una noia fottuta"; come di Hitchcok disse "è completamente infantile"; quindi sì, direi che la pancia dice molto... intendo molto del giudice, e meno del film.
per me Bergman è più bravo e onesto come regista che come critico di altri registi... ;)
Salvo poi rimangiarsi ironicamente tutto dichiarando: "Forse Godard non è un cattivo regista come pensavo...Forse è molto molto bravo..." dopo aver ascoltato gli elogi ricevuti dal regista francese per Un'estate d'amore. Come dire, i giudizi di Bergman su altri registi erano essenzialmente provocazioni.
mezza stella a pagamento tipo X?
Mi aggiungo al coro di chi vuole l'identità del votante... non per cacciare le streghe, ma perché se dietro a un voto c'è davvero un progetto di ribassamento o innalzamento "politico" e non orientato a un apprezzamento estetico, narrativo, registico, insomma cinematografico, è giusto che uno si prenda le sue responsabilità. Inoltre farà da deterrente a chi vorrà continuare con questa modalità che poco ha a che vedere con l'intelligenza.
Anche se purtroppo qualcuno potrebbe fare profili falsi e temporane per liberare il leone da tastiera che è dentro di lui/lei. L'hanno già fatto anni fa anche con me per denigrarmi... Infatti ormai più che mettere un voto non faccio.
E se devo mettere 10 lo metto senza problemi, perché se il film mi ha entusiasmato, piaciuto in ogni suo aspetto non vedo perché no. E allo stesso modo metto una stella o due o mezza a ciò che davvero non si può guardare. Mediamente le mie valutazione vanno tra il 7 e l'8...
Purtroppo, come in politica, il voto viene usato anche per scopi totalmente diversi da quelli per cui è richiesto e la stroncatura preventiva è dietro l'angolo.
Dissento solo quando penso che molti voti da 10, come ho letto poco sopra, sarebbero esagerati. Ognuno ha i suoi gusti e non siamo comunque critici cinematografici stipendiati per fare un lavoro certosino e superobiettivo. Se un film che mediamente prende un 6 per me invece è un capolavoro e merita 10, non devo cambiare il mio giudizio perché la maggioranza dice 6 e allora forse sono io che sbaglio. E se fosse il contrario? ;)
Commenta