Espandi menu
cerca
In preparazione UNA RAGAZZA DI PROVINCIA, prodotto dalla Diva Eventi di Flavia Raso e diretto da Tony Morgan
di LIBERTADIPAROLA75 ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 186
  • Post 377
  • Recensioni 1574
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Oggi ci troviamo nella sala casting per il film UNA RAGAZZA DI PROVINCIA che il regista Tony Morgan, che ricordiamo come attore in molti film, soprattutto commedie all'italiana, negli anni '70 e '80, comincerà a girare nei prossimi mesi. Abbiamo intervistato lui, il suo aiuto regista Luigi D'Alessandro, la produttrice Flavia Raso e abbiamo fatto la conoscenza di qualche attore del film.

 

 

Lo staff di UNA RAGAZZA DI PROVINCIA 

 

 

Davide -Buongiorno ragazzi! Allora Tony questo film, UNA RAGAZZA DI PROVINCIA, di cosa parla?

 

 

Tony -Allora Davide, questo è un film molto molto importante. Io ho accettato la regia perché Flavia, che è la produttrice che poi interverrà, ha scritto questo film che è la storia di una ragazza che si è creata un sogno, un mito, che è una cosa straordinaria. È un film di grande spessore culturale, anche molto sociale, che da, secondo me da quello che ho percepito, un messaggio importantissimo alle nuove generazioni. Un messaggio davvero importante. Ho accettato appunto perché ci ho creduto, ci credo. Soprattutto perché è scritto molto bene. È una storia molto attuale ma che guarda anche al passato. Se noi non guardiamo il passato non possiamo assaporare il presente. Ecco, questo film trasmette questo tipo di emozione.

 

 

Davide -Questa, per te, è la regia...

 

 

Tony -È il mio decimo film come regista. In passato ho fatto molto l'attore ma adesso faccio il regista e questo è il tipo di film impegnato che partecipa ai festival e ha vinto molti concorsi. Al di là dei film che facevo come attore negli anni '70, commedie, adesso faccio regie che rientrano nelle categorie impegnate. E, per questo, devo dire grazie a Flavia che ha creduto nel progetto. Ecco, lei è Flavia Raso e adesso le lascio la parola. A te Flavia.

 

 

Flavia -Io sono Flavia Raso...

 

 

Davide -Piacere, Davide Lingua. Allora Flavia, a proposito della produzione...

 

 

Flavia -Allora. Flavia Raso arriva da tante cose, se ti interessa per l'intervista.

 

 

Davide -Ma certamente!

 

 

Flavia -Allora, questa che sono arrivata a scrivere è la mia storia reale e parlo di cose che mi sono capitate. È la storia di una ragazza semplice, che fa la commessa e poi la barman, la ristoratrice fino alla manager. Ecco, appunto, arriva a fare l'imprenditrice. Io faccio l'imprenditrice da tantissimi anni. Ho deciso di scrivere questa storia perché nella vita mi è capitato di tutto, tipo frequentare dei grandi della Torino Bene... ad esempio Carlo Pignatelli, e poi Agnelli e molti altri. Mi sono trovata in delle situazioni Top che, praticamente, mi hanno dato quell'incentivo di poter dare, di poter credere. E molta fiducia. Nel 2008 mi sono trovata a stare su Italia 1 per la trasmissione della Grolla D'Oro di Saint Vincent con ospiti premiati nazionali ed internazionali. A Settimo, nel 2009, ho organizzato una partita di calcio di beneficenza nel quale hanno partecipato giocatori di Serie A, tipo Cacciatore e Padovani della Juventus. L'evento, condotto dalla Panicucci, era una raccolta fondi per un bambino disabile...

 

 

Davide -Una bellissima cosa la solidarietà...

 

 

Flavia -Comunque ad un certo punto, dopo aver fatto tutte queste cose, ho pensato che era venuto il momento di scrivere la storia della mia vita. Adesso te l'ho sintetizzato...

 

 

Davide -Ok, lo hai sintetizzato molto bene.

 

 

Flavia -A raccontartela tutta dovremmo stare una vita, un mese eh eh...

 

 

Tony -Questo film te lo ha spiegato benissimo l'autrice del soggetto. E devo ammettere che quando l'autore del soggetto è lo stesso protagonista della storia vera ti senti trasportato. In questo film ho voluto un aiuto regista valido, un tecnico che stimo molto. Un professionista davvero molto serio: Luigi D'Alessandro.

 

 

Davide -Concordo. Ci conosciamo da anni e abbiamo collaborato in vari lavori artistici.

 

 

Luigi -Stima reciproca, amici miei.

 

 

Davide -Allora Luigi. Cosa aggiungi alle parole dei tuoi colleghi?

 

 

Luigi -Ma, innanzitutto ti dico che non vedo l'ora di fare il primo ciak. Sono contento di far parte di questo bellissimo progetto, anche e soprattutto perché è una storia che insegna un mondo artistico che oggi si è perso. Adesso si aspetta sempre la manna dal cielo che porti qualcosa mentre questo film racconta di chi si è dato da fare per ottenere. Infatti anche lo stesso Tony ha avuto una vita straordinaria ma ha dovuto lottare per arrivare, mentre Flavia con le sue parole te lo ha dimostrato e ce lo dimostra con questa storia molto importante. Anche io, anche te Davide, siamo amici e collaboratori da anni e ancora adesso ci stiamo dando da fare per emergere artisticamente ed entrare a pieno titolo in questo mondo.

 

 

Tony -Il carisma è molto importante in questo ambito. Anche lui che è un attore che prenderà parte al film...

 

 

Davide -Ah! Tu sei un attore del film? Come ti chiami?

 

 

Filippo -Mi chiamo Filippo.

 

 

Davide -Hai già un ruolo? Si può sapere cosa farai?

 

 

Tony -Preferisco non rivelare ancora tutti i ruoli. Lui fa parte del cast come altri. Qua abbiamo Ester Cerchio, attrice che prenderà anche lei parte al film.

 

 

Davide -Ah, scusate la domanda impertinente, eh eh. Sì, Ester la conosco bene. Ottima attrice. Abbiamo lavorato assieme in più di un film. Ciao Ester!

 

 

 

Tony -Ma figurati! Nessun problema, eh eh. Adesso stiamo studiando i ruoli da assegnare. Questo è un pre cast. Cosa vuoi sapere di altro, di bello?

 

 

 

Ester -Ciao Davide, ma lo sai che proprio quest'anno festeggio i 10 anni di carriera?

 

 

 

Tutti - Brava Ester! Complimenti!

 

 

 

Davide - Complimenti Ester. Be, Filippo, dicci perché hai creduto in questo progetto.

 

 

 

 

Filippo -Mi è piaciuto il soggetto perché parla del mondo reale. Una storia che può insegnare molto sulle dinamiche della vita e sui valori, su quello che è importante per affrontare le difficoltà e come superarle. Uno dei messaggi, a mio parere, viene fuori che non bisogna lasciarsi abbattere dalle difficoltà.

 

 

Davide -E tu Ester? Come hai cominciato la carriera decennale?

 

 

Ester -Col teatro...

 

 

Tony -Se posso aggiungere qualcosa devo dire che il Cinema è emozione. Il Cinema ha un fascino particolare. Il Cinema deve far sognare, ma dietro il sogno ci deve essere la realtà. La realtà del Cinema ce l'abbiamo in questo film, che l'ho sentito mano a mano che lo leggevo, mi emozionavo nello stesso modo che si è emozionata lei, Flavia. Noi ci siamo emozionati quindi dobbiamo tirare fuori la capacità di emozionare il pubblico. Noi ci siamo emozionati e quindi si emozionerà anche il pubblico.

 

 

Davide -Speriamo. Buona fortuna.

 

 

Tony -Penso che lo iscriveremo a tutte le rassegne e concorsi.

 

 

Davide -Allora speriamo di vederlo presto realizzato. Per il momento vi ringrazio per la bellissima chiacchierata.

 

 

Tony, Flavia, Luigi, Filippo -Grazie a te. Ciao!

 

 

Attori e tecnici del film in due foto di gruppo.

 

 

Articolo scritto da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati