Recentemente James Gunn e Peter Safran sono stati nominati CEO della DC Film dal nuovo capo del gruppo Warner David Zaslav. I fan sono in ottime mani, perché Gunn è un amante dei fumetti e ha a cuore i personaggi.
A gennaio 2023,lo stesso Gunn dovrebbe annunciare la sua tabella della rinascita del mondo Dc.
Visto che sul web circolano molte idee riguardo i prossimi film, anche io ho qualche consiglio da suggerire al regista per ripartire alla grande.
- Continuare a fare film come Joker,The Suicide Squad e The Batman:abbiamo bisogno di progetti autonomi,scorretti,oscuri,coraggiosi e dal taglio thriller-noir. *Infatti è giusto lasciare che Matt Reeves continui a sviluppare l'universo del suo Batman. Ci aspettano una serie tv sul Pinguino,un'altra sul manicomio di Arkham e nuovi film spin-off sui cattivi di Batman in futuro...
- Non copiare per forza la concorrenza Marvel. Elaborare una strategia nuova,che punti alla qualità anche a discapito di ridurre i film in uscita durante l'anno. Non bisogna dunque avere fretta a far uscire i vari film,ma essere sicuri di avere la storie giuste.
- Progettare vari piccoli universi ed evitare un unico gigantesco mondo con i supereroi che si incrocino banalmente. Inoltre, sarebbe bello coinvolgere registi giovani ed emergenti. Inoltre, stop a questa confusione del Multiverso!
- Come ho scritto sopra,*puntare ad antieroi e villain per i loro film o serie tv da solisti. La Dc, a differenza della Marvel, ha cattivi sfaccettati e complessi e molti antieroi davvero elettrizzanti ma ancora sconosciuti a tanti spettatori. D'altra parte, non trovo interessante proseguire il mondo Dc coi vari Cyborg,Wonder Woman,Aquaman o Flash. Abbiamo bisogno di nuovi personaggi!
- Basta film con budget enormi. La gente sembra stanca di questi film che sembrano dei videogiochi 'copia-incolla' senza un'anima. Casi eclatanti e recenti: "Black Adam","The Flash" e "Shazam 2": questi film hanno avuto budget altissimi e hanno però generato perdite grosse ai danni di Warner. Alternare budget medi e budget ridotti(magari fino a 80-90 milioni) sarebbe la giusta soluzione da seguire per "stare con i piedi per terra" focalizzandosi di più sul cuore della storia e sui personaggi evitando quindi di perdere centinaia di milioni di dollari al box office.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta