Buongiorno ben tornati, ben ritrovati, ben arrivati. Questa è la newsletter di FilmTv.it Golden Edition. Che poi in realtà non ha nulla di diverso dal solito se non che abbiamo un annuncio da fare. Ma andiamo con ordine. Innanzitutto. come dopo ogni pausa, permetteteci di salutare gli utenti che si sono iscritti nel mese di agosto: per loro questa è la prima newsletter.
È iniziato l’anno cinematografico 2022-2023. E ci aspettiamo grandi cose: o almeno cose un po’ più grandi di quelle degli anni da cui veniamo. Lo sappiamo: è tutto difficile, instabile, incerto. Preoccupante, magari. Non lo ignoriamo, non facciamo sorrisi di facciata, ma non ne parliamo qui, non ora.
Abbiamo bisogno di energia, di spinta, di vitalità. Abbiamo bisogno di entusiasmo.
Noi ce la mettiamo tutta e quest’estate non abbiamo fatte pause: siamo stati al lavoro e ci piace iniziare quest’anno con una cosa nuova di cui vi avevamo parlato nell’ultima nostra comunicazione.
Questa cosa nuova è Pablo, il podcast di FilmTv.it. Lo trovate su questa pagina del sito, con il primo numero che aspetta solo le vostre orecchie per essere ascoltato.
Pablo uscirà una volta alla settimana, al venerdì e vuole essere un piccolo aiuto in più per scegliere cosa guardare, suggerendo cose non ancora troppo viste che si trovano sulle piattaforme di streaming: quelle più famose - come Netflix, Prime Video, Disney+ e altre analoghe - e anche con incursioni in altre, valide ma magari ancora meno frequentate. Pablo fruga in quei cataloghi e sceglie opere di genere diverso, senza preclusioni, con curiosità.
Una cosa qui va detta: in quei cataloghi ci sono ogni tanto (sempre più spesso in verità) vere e proprie novità. Opere (sia film sia serie tv) che non sono passate in sala, né sono andate in tv. Ma il più delle volte sono film di catalogo che hanno già avuto un percorso.
È pertanto possibile che in alcuni casi si parli di film che avete già visto: questo vale soprattutto per quelli tra voi - e sappiamo che ce ne sono - che guardano tutto-tutto, e spesso prima degli altri. Quelli così non hanno bisogno di aiuto: anzi, sono loro i pionieri.
I suggerimenti di Pablo sono pensati invece per gli altri: quelli che magari al cinema ci stanno andando meno per motivi di ogni genere, che non sono sempre aggiornati su tutto, che alle volte delle cose se le perdono. E che magari sono stufi di sfogliare locandine con il telecomando - un’esperienza comune a tanti - senza sapersi decidere.
Un’idea alla settimana è un punto di partenza, anzi uno spunto di partenza. Qualcosa vi piacerà, qualcosa meno: non si possono accontentare i gusti di tutti, è normale.
Speriamo però che l’ascolto in ogni caso vi diverta: il podcast dura qualche minuto ed è tutto fatto da noi (io, Database/Bruno e EndUser/Luca), in casa, a mano, con amore, come dicevano le nonne.
Fateci sapere come va. Dateci i vostri pareri e i vostri riscontri: quando una cosa è gratis, l’unico riscontro - sempre gradito - sono le vostre parole. E soprattutto, se l’idea vi piace, condividete: fate girare, fate girare l’indirizzo della pagina di Pablo. Da soli non si va mai da nessuna parte…
Buon ascolto quindi. E buona visione, sempre.
Ci piacerebbe davvero tanto se commentaste dopo aver ascoltato il primo numero!
PS: Trovate Pablo anche su Spotify, Spreaker, Apple Podcast. Se usate una di queste piattaforme. potete abbonarvi a Pablo da lì. Abbiamo poi anche un canale Telegram dedicato. I link li trovate dalla pagina del podcast
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta