IL REPLICANTE è un film girato da Mike Marvin nel 1986. È uscito in sala, in Italia, nel 1988. Durante le riprese morì l'operatore di macchina Bruce Ingram, alla cui memoria il film è dedicato (didascalia nei titoli di coda).
Sinossi: la trama parla di una banda dedita a corse clandestine. Un giorno nel paese arriva il misterioso guidatore di una Turbonera e cominciano a verificarsi incidenti mortali.
Le auto utilizzate nel film sono le seguenti (info da Wikipedia): Packard Walsh ha una Chevrolet Corvette C3. Oggie ha una Dodge Daytona Turbo Z. Minty ha una Pontiac Fireboard Formula. Skunk e Gutterboy hanno una Plymouth Barracuda. Rughead ha un GMC Sierra. La fuoriserie del replicante è una Dodge M4S Turbo Interceptor nera con tutti i vetri oscurati neri, un prototipo che all'epoca presentava una linea molto futuristica e originale. All'inizio del film la banda sfida un malcapitato alla guida di un'altra Dodge Daytona (una Shelby Z), mentre, durante lo svolgimento della trama del film, Packard tenta di sfidare anche Billy (il cuoco del fast food locale), il quale possiede una vecchia Triumph Spitfire 1500 d'importazione (si può notare sul finestrino l'adesivo GB della Gran Bretagna, nonostante il volante sul lato sinistro).
Location: per vedere lo speciale sui luoghi dov'è stato girato il film cliccate qui
Mostra virtuale oggetti di scena, gadget e memorabilia (foto seguenti).
Articolo di Davide Dave Lingua, Verolengo, Wikipedia.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta