Sono terminate le riprese di LA GOCCIA MALEDETTA, un cortometraggio diretto dal molisano Emanuele Pecoraro, regista già autore di prestigiosi lavori come LA CITTÀ D'ACQUA, 28... MA NON LI DIMOSTRA e il discusso SOLITUDINI PERICOLOSE, un lavoro del quale sono ormai noti i problemi avuti con la censura che, in un primo momento, ne aveva vietato la visione ai minori di 18 anni.
Questo LA GOCCIA MALEDETTA è tratto da un racconto omonimo del "Parrucchiere del brivido" Roberto Ricci, pubblicato nella raccolta Nero Corvino (Le Mezzelane Casa Editrice). La sceneggiatura è di Lorenzo De Luca e Pierfrancesco Campanella. Il corto è un thriller psicologico ricco di colpi di scena e tutto giocato sulla attualissima e drammatica tematica della violenza sulle donne. Gli interpreti sono la bellissima Nadia Bengala, ex Miss Italia e oggi apprezzata conduttrice e attrice, la sensuale Francesca Anastasi e il bravo Lorenzo Lepori, già apprezzato regista underground (CATACOMBA, NOTTE NUDA).
Le riprese sono state effettuate in una villa privata di Pescia Romana e presso l'Hotel "Ospite Inatteso" di Giuseppe Simonelli a Montalto Di Castro. Questo il cast tecnico: art director Laura Camia, direttore della fotografia Sacha Rossi, trucco e acconciature Giovanna Carchia, montaggio Marco Pagliarin, opere di scena Mario D'imperio, color collection Sebastiano Greco, missaggio Gianfranco Tortora. La colonna sonora è stata composta da Paolo Reale.
La produzione esecutiva è del celebre Pierfrancesco Campanella, nome noto fra gli appassionati per i suoi thriller BUGIE ROSSE e CATTIVE INCLINAZIONI (entrambi recentemente rieditati in dvd), PENSIERO GIALLO e il pluripremiato cortometraggio L'IDEA MALVAGIA. Tra i vari, importanti, attori che ha diretto ricordiamo: Dalila Di Lazzaro, Franco Nero, Eva Robin's, Nicholas Gallo, Florinda Bolkan e la grandissima Alida Valli. Questo nuovo lavoro di Emanuele Pecoraro supererà indenne le maglie della censura? È sicuramente una bella sfida!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta