Allora, allora... Denti bianchi...
Di che diavolo vorrà mai parlare questo (probabilmente insulso) post, vi starete forse chiedendo.
Ebbene, intende parlare di una questione di natura forse prettamente, diciamo così, "d'essai", di nicchia, ovverosia della quale potrebbe non fregare un emerito zebedeo a nessuno, e che pur tuttavia appare diffusa a macchia d'olio peggio di una perdita di greggio da una di quelle rognosissime petroliere.
E la questione in questione è la seguente: i sopraccitati denti bianchi bellamente esibiti dai più disparati attori nei più disparati contesti.
Qualunque esso sia, il contesto, i suddetti attori riescono incredibilmente a mantenere sempre splendidi e lucenti, e bianchissimi i loro denti, fino ad arrivare ad estremi per i quali sono ricoperti di fango o polvere o altra poltiglia eppure quando infine si mettono a dialogare a momenti ti accecano coi loro denti bianchissimi per via dell'impietoso contrasto con la scura fuliggine, e sporcizia, che per il resto li ricopre.
Esempi:
Film post-apocalittico ambientato dopo una tremenda catastrofe che ha quasi decimato l'umanità? --- Attori coi DENTI BIANCHI
Film storico ambientato in un epoca in cui non esistevano né spazzolino né men che meno dentifricio, si moriva a trent'anni e un semplice raffreddore poteva spedirti direttamente sottoterra? --- Ebbene, attori coi DENTI BIANCHI
Film horror in cui degli sconosciuti vengono segregati da uno psicopatico in un luogo remoto e di certo nessuno si preoccupa di fornire loro strumenti di basica igiene? --- Nessun problema! I DENTI BIANCHISSIMI sono comunque assicurati
Film ambientato nelle campagne marchigiane del 1700 (faccio per dire)? Avrete capito: attori coi DENTI BIANCHISSIMI
Insomma, in tutti questi variegati (e numerosi altri) contesti incredibilmente i personaggi paiono essere in grado di rinvenire da chissà quale oscuro anfratto dentifrici e spazzolini, nonché sospettabilmente soluzioni sbiancanti da dentista provetto.
Si potrebbe dedicare un altro post, volendo, anche all'altra annosa (per chi?) questione dei capelli benissimo tenuti, specialmente delle protagoniste femminili, in contesti altrettanto improbabili come quelli sopra-espressi per quanto riguarda i denti bianchi lucenti accecanti.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta