La Citroen Ds Pallas dell'Ispettore Ginko dal film (e fumetto) DIABOLIK.
Le giornate di sabato 26 e domenica 27 Maggio 2018 sono state caratterizzate da grandi eventi che combinavano cinema, fumetto, televisione e (soprattutto!) motori!
Nella città di Chivasso (To), per la precisione a Castelrosso nel piazzale adiacente e in quello di proprietà del Bar La Suce della frazione Castelrosso, si è svolto un raduno di vetture (per la maggiore tuning) organizzato dalla trasmissione televisiva Show Tv di Angelo Calamia (durante la giornata è stata registrata una puntata speciale che dovrebbe andare in onda a settembre).
Tra le vetture esposte una Golf Limited Edition, la Toyota Supra edizione limitata del 1994, alcune Fiat, la Bmw del telefilm SQUADRA SPECIALE COBRA 11 e una riproduzione della celebre sequenza dell'incidente del film FANGIO, 1 VITA A 300 ALL'ORA (1981) di Hugh Hudson e Gualtiero Jacopetti, realizzata dai tecnici del Dizionario del Turismo Cinematografico la cui rubrica è presente all'interno della trasmissione. Nelle foto gli organizzatori con alcuni partecipanti ealcune vetture proposte.
Staff di Show Tv- Dizionario del Turismo Cinematografico
Alcuni partecipanti alla serata di Castelrosso presso il Bar La Suce.
La Bmw del telefilm SQUADRA SPECIALE COBRA 11.
Anche a Borgo d'Ale (Vc) nelle giornate del 26 e 27 Maggio sono state protagoniste le vetture nella nuova edizione di Borgo D'Ale MotorFestival, quest'anno dedicato soprattutto al cinema e alla televisione. Tra le vetture una riproduzione di una sequenza del film DIABOLIK di Mario Bava, la Citroen Ds Pallas del suo antagonista l'Ispettore Ginko e molte altre.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta