Oh Gastone Gastone! Hai seppellito tutti gli AMICI MIEI e pure tuoi ed eri rimasto Moschin bianco di quel certo cinema d’Antan. Ti mancavano le zingarate e allora hai raggiunto gli amici per scherzare lassù…
88 anni e una miriade di film, ricordato soprattutto per le commedie ma non aveva fatto solo quello, e comunque la commedia più celebre, AMICI MIEI, era malinconica quel tanto da avere il sapore dell’amarezza e del dramma di sottofondo.
Con gli AMICI suoi (MIEI)!!!
Anche la sua interpretazione del parroco di DON CAMILLO E I GIOVANI D’OGGI nascondeva un che di tristezza (la morte di Fernandel), indimenticabile maschera grottesca di MILANO CALIBRO 9 e attore dialettale di FIORINA LA VACCA verso fine carriera ha regalato al dialetto cinematografico la perla trash nell’interpretazione di PORZUS dove nel ruolo maturo parla in veneto a contraltare dell’attore che interpretava il suo ruolo giovane (Lorenzo Flaherty) parlando in siciliano. E poi SIGNORE & SIGNORI ecco i SETTE UOMINI D’ORO…ehehhh SISSIGNORE quel L’INAFFERRABILE INVINCIBILE MR. INVISIBILE (uno dei pochi Disney italiani!), CONCERTO PER PISTOLA SOLISTA e tanti altri! Comunque IO NON VEDO, TU NON PARLI, LUI NON SENTE…il Moschin è volato via!!!
DON CAMILLO E I GIOVANI D'OGGI.
MILANO CALIBRO 9.
PORZUS.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta