Espandi menu
cerca
Venezia 74°: diario di bordo giorno 0
di maghella
post
creato il

L'autore

maghella

maghella

Iscritto dal 15 aprile 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 190
  • Post 322
  • Recensioni 463
  • Playlist 104
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Giorno dell'arrivo, della partenza e della sistemazione. Filmtv.it è un sito che  può vantare una rappresentazione su tutta la scala nazionale. Infatti dalla Lombardia fino alla Sicilia,  arriviamo con perfetta coordinazione, per ritrovarci tutti e 5 la sera ed essere pronti per la prima visione della giornata di domani. Con Supadany e Alan Smithee ci siamo incontrati nel primo pomeriggio alla stazione di Venezia,  per colpa mia (lo ammetto) ho fatto prendere il traghetto più panoramico dal tragitto più lungo ma alla fine siamo giunti finalmente nella nostra casetta (che poi è la solita dell'anno scorso).

 

Fa effetto ritrovarsi alla Mostra dopo un anno e ritrovare le cose esattamente come erano ma con qualche differenza. La sensazione è quella di aver lasciato questo posto solo pochi giorni prima, immutato nel tempo, come in una bolla temporale ferma, pronta ad accoglierci per una volta all'anno.

Comincio subito a fare la fila, la prima del festival non è quella per entrare al cinema ma per prendere il mio pass. Alla Mostra è tutto un fare file, questo non me lo ero dimenticato.

Finalmente rilassati, ci possiamo permettere di andare a fare un po' di spesa per la sera, al supermercato una signora del posto mi confida che lei abita lì da sempre e che alla Mostra del cinema non c'è mai stata, non l'ha mai incuriosita. Chissà che impressione le dobbiamo fare: questa massa di persone che si affannano ad arrivare da tutta l'Italia per vedere dei film...tanti film.

Bene, noi domani cominciamo, aspettiamo rilassati l'arrivo in serata di Spaggy  ed Eightandhalf.

Appendice di fine serata.

Proprio come l'anno scorso io e Supadany decidiamo di aspettare i nostri 2 amici in un piccolo bar sul corso principale del Lido (Alan è già alla visione di un film muto: "Rosita" di Lubitch). Siamo due "romanticoni", prendiamo posto proprio al tavolino che occupammo 365 giorni prima, ordiniamo forse le solite cose....e come per un effetto spazio temporale ai confini della realtà, ecco sedersi accanto a noi la solita persona che esattamente lo scorso anno ci attaccò un bottone mostruoso. Fortunatamente, al contrario dell'anno precedente,  questa volta il "nostro" amico era accompagnato da un'altra persona....e forse chissà, solo noi ci si ricordava di lui.

Intanto Spaggy ed Eightandhalf sono arrivati: il gruppo ora è al completo!

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati