La locandina del non più realizzato MONKEY BUSINESS con la coppia
Bud Spencer & Clyde, l'orango già apparso in FA COME TI PARE accanto a
Clint Eastwood.
Correva l'anno 1982 e la coppia di produttori e registi israeliani Menahem Golan e Yoram Globus, proprietari della Golan Globus Cannon Group, pensarono ad una sorta di sequel (non ufficiale?) del BANANA JOE che stava riscuotendo molto successo anche all'estero (forte delle location sudamericane).
L'interprete protagonista principale avrebbe dovuto essere di nuovo il mitico Carlo Pedersoli (Bud Spencer), stavolta in coppia con l'orangutan Clyde, reduce del film di Buddy Van Horn FA COME TI PARE dove recitava accanto a Clint Eastwood (giravano voci che l'attore se ne fosse così affezionato da acquistarlo o adottarlo ma forse è un'altra cineleggenda metropolitana!).
Alla regia si pensò al loro (dei Golan/Globus) amico e connazionale Boaz Davidson. Era pronto tutto (pure una locandina/manifesto pubblicitaria che cominciò a circolare a mo' di promozione teaser) ma un po' di problemi nella post produzione (alcuni tutt'ora poco chiari) rimandò il progetto. Bud Spencer abdicò e il soggetto (parzialmente modificato) fu realizzato nel 1987 col film GOING BANANAS (in Italia sporadicamente circolato, poi scomparso, col titolo LA MIA AVVENTURA AFRICANA) dove Pedersoli fu sostituito da Dom DeLuise. Invece Clyde restò, probabilmente grande star dell'operazione!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta