Eccellenti notizie per i nostalgici del buon vecchio Western, quello in bianco e nero a cavallo degli anni quaranta e cinquanta... quello che dietro ogni collina poteva nascondere una banda di fuorilegge in agguato; quello che vedeva bionde eroine con la colt in pugno affrontarli tutti da sole e rimanere con un piccolo, simbolico scompiglio nei capelli a testimoniare dell'epico scontro; quello che distingue, come una stella da sceriffo, il fissato vero da quello occasionale; quello che solo la tv riuscì a sconfiggere, per trasferirne i contenuti sul piccolo schermo...
La Archive Collection della Warner Brothers ripropone, in questo primo volume (che si spera sarà presto seguito dagli altri), dieci western del primo periodo (1938- 1943) che l'attore passò alla Rko.
The Renegade Ranger (1938)
The Law West of Tombstone (1938)
Along the Rio Grande (1941)
The Bandit Trail (1941)
Robbers of the Range (1941)
Dude Cowboy (1941)
Come On Danger (1942)
Bandit Ranger (1942)
Pirates of the Prairie (1942)
Fighting Frontier (1943)
The Renegade Ranger conta una delle prime apparizioni di una ancora sconosciuta Rita Hayworth, nei panni della fuorilegge Judith Alvarez.
Rita Hayworth nei panni di Judith Alvarez, fuorilegge per una giusta causa.
Il cofanetto comprende anche Come On Danger, il remake con Frances Neal nel ruolo della Hayworth.
Una precedente versione della storia era stata filmata già nel 1932.
La maggior parte dei film contenuti nel set sono rimasti inediti in Italia fino ai primi anni duemila, quando Cine Classics li trasmise sottotitolati in italiano.
Una buona occasione, per chi non conoscesse Tim Holt, di fare conoscenza con uno dei migliori e più simpatici cowboys della storia del western di serie... (no, non lo dico!).
I dvd sono Regione 1, non sono riuscito ad appurare se abbiano almeno i sottotitoli in inglese, e alcuni negozi non lo spediscono in Europa.
Io l'ho già "pre-ordered" da cd universe, l'uscita è prevista per il 19 Aprile.
Tim Holt Western Classics Collection, Vol.1 DVD Movie
The Bandit Trail (1941)
di Edward Killy con Tim Holt, Ray Whitley, Janet Waldo, Lee 'Lasses' White, Morris Ankrum, Roy Barcroft, Jack Holmes, Eddy Waller, Glenn Strange, Frank Ellis
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta