È tanto che non facciamo un po’ il punto della situazione e ci piaceva poter riprendere in maniera organica il discorso con voi, per raccontarvi come va ma soprattutto per interpretare meglio i vostri bisogni e capire quali potrebbero essere i prossimi punti di intervento.
La situazione del dietro le quinte è buona. Infatti, nonostante non si vedano particolari cambiamenti sul sito, noi siamo sempre molto attivi nelle retrovie, facendo piccole modifiche, aggiustando, imparando dai nostri stessi errori. Questa serie di operazioni - ottimizzazioni del codice e altre cose davvero da addetti ai lavori - ha prodotto dei risultati e finalmente Google ha cominciato a darci il posto che ci compete: per questo ora, quando cercate un film sul motore di ricerca, è più facile vedere i risultati di FilmTv.it tra i primi dieci.
Il risultato è più che incoraggiante: il 2017 è a tutt’ora il miglior anno del sito e la crescita rispetto all’anno scorso è importante e vistosa.
Siamo anche di recente riusciti a identificare alcuni problemi che affliggevano la componente attiva della community (chi frequenta il sito solo per consultarlo ovviamente di questo non si poteva accorgere): sembra che finalmente le disconnessioni ripetute siano state arginate e anche il problema dei contributi postati a notta fonda (quando il sito compie una serie di ricalcoli molto onerosi per il server) e che si eclissavano fino al giorno dopo dovrebbe aver trovato finalmente una soluzione.
La prima richiesta è quindi di farci sapere, ora o in futuro, se incontrate ancora dei problemi: siamo ovviamente sempre attenti e in ascolto e ogni vostra segnalazione viene accolta e tratta con tutta la cura che ci è possibile.
Ma, al di là dei temi tecnici, ci piacerebbe sapere se c’è qualcosa di cui sentite la mancanza: quali strumenti vorreste? Cosa serve alle vostre ricerche che al momento non trovate? Quali migliorie ritenete possibili o attuabili?
Provate a pensare all’uso che fate del sito, alle cose che non trovate, a quella volta che vi siete incastrati da qualche parte e ci avete maledetti…
Ogni idea è ben accetta, naturalmente restando nel reame del possibile. Postate i vostri suggerimenti nell’area commenti che trovate qui sotto. Siamo come sempre in ascolto.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta