In autunno di quest'anno (probabilmente tra settembre/ottobre 2017) uscirà “Borg vs. McEnroe”, film che ripercorre la rivalità tra questi due grandi campioni di tennis concentrandosi sulla finale di Wimbledon del 1980. La pellicola sarà diretta dal danese Janus Metz Pedersen e vedrà come protagonisti Shia LaBeouf, Svennir Gudnason, Tuva Novotny e Stellan Skarsgard (quest'ultimo, a chi il nome non dicesse nulla, ha rappresentato il Prof. Lambeau in “Good Will Hunting”).
Questa mattina, invece, a distanza di anni (e inaspettatamente) si sfideranno Federer e Nadal, per la conquista del primo torneo Slam dell'anno: gli Australian Open. Ieri, in campo femminile, si è assistito alla vittoria di Serena Williams contro la sorella Venus... insomma, sembriamo tornati indietro di dieci anni. Le sfide tra Federer e Nadal sono quelle che mi hanno appassionato al tennis... come dimenticarsi la loro prima sfida a Miami nel 2005 (vinta da Federer in 5 set), le loro numerose finali al Roland Garros e Wimbledon. E già che siamo in tema di film, credo che (al pari di Borg e McEnroe) meriterebbero anche loro, fra qualche anno, una bella pellicola dedicata alle loro imprese e alla loro personalità che, personalmente, è una migliori fra gli sportivi di tutto il Mondo.
Alle 9.30 di questa mattina si sfideranno. Nonostante il mio tifo per Nadal, spero in una bella partita, che serva come esempio e che sia di buon auspicio per lo sport in generale.
Inoltre, nell'attesa del film “Borg vs McEnrore”, per chi fosse interessato a vedere qualche pellicola sul tennis, riporto la locandina di Wimbledon. Pellicola a mio avviso deludente, ma di film sul tennis ce ne sono molto pochi purtroppo.
p.s.: ho tralasciato volutamente “Match Point” in quanto (a parte il titolo) non ha nulla a che vedere con il tennis a mio avviso.
Invece, una serie tv, molto carina con sullo sfondo un'accademia di tennis, è “15/Love”.
A tutti auguro un buon proseguimento, un buon tennis e un buon cinema!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta