E adesso chi provvederà a far tornare in vita lui?
Sono venuto a saperlo grazie al coutente Satanetto...Gene Wilder è deceduto ieri all'età di 83 anni a causa del morbo dell'Alzheimer, di cui era già affetto da tempo e che, nell'ultimo periodo, aveva particolarmente peggiorato la sua salute.
Vi lascio immaginare quanto sia rimasto dispiaciuto dalla triste notizia...Gene era un caratterista come pochi, un attore dalla mimica facciale eccezionale, alla pari di Totò e Bill Murray, che gli permetteva di far ridere solo con una smorfia, un' espressione. Gran merito del successo e del fascino del capolavoro comico di Mel Brooks (che tra l'altro lo considerava il suo attore preferito) risiede proprio nel suo personaggio: il nipote del dottor Frankenstein, che preferisce non essere famoso per la sua discendenza, ma per il suo "contributo alla scienza", come dice nel film.
Presente anche in "Mezzogiorno e mezzo di fuoco" ed era l'antecedente di Johnny Depp per il ruolo di Willy Wonka de "La fabbrica di cioccolato".
Neanche a farlo apposta, stasera alle 23:00 danno su Paramount Channel la parodia sopracitata di Frankenstein...un'occasione per ricordare questa leggenda!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Ringrazio vivamente la redazione per aver collocato il mio post nella home.
Grazie del post....uno dei tanti artisti che ci ha lasciato...e che ci manchera',ma ci sono sempre i suoi film........
I suoi film lo fanno vivere ancora...grazie a te, Ezio
Film indimenticabile e attori indimenticabili, Gene Wilder e Marty Feldman, che accoppiata!
Frankestein JR è un film immortale, fra 50 anni ancora sarà ricordato come tale e lo spettatore riderà delle battute del film, delle interpretazioni magnifiche del cast e delle ingegnose trovate comiche di Mel Brooks.
Se ne va un attore fantastico ma il suo spirito e la sua irresistibile carica ironica resteranno per sempre, immortale come il film che ha interpretato.
https://www.youtube.com/watch?v=nvV3HzuDlb4
Grazie per il link e il commento Max
R.I.P. grande Wilder, artista eclettico e carismatico, la cui comicità aveva una grazia e una verve basate su un talento colmo di nuance. Indimenticabile ;'(
Non dimenticherò mai il suo " Cazzarola!" nel film " Scusi dov'è il West?"
Commenta