Questo titolo potrebbe già contenere tutta la carriera del regista Garry Marshall che, stanotte poco più di un'ora fa, ci ha lasciato.
Nato il 13 Novembre del 1934 ha creato alcune splendide serie televisive come HAPPY DAYS o MORK & MINDY ("Sull'uovo vengo da Ork!!!").
Come regista cinematografico esordisce, appunto, con L'OSPEDALE PIU' PAZZO DEL MONDO al quale fanno seguito commedie spinte però di più sul pedale sentimentale (da riscoprire il suo secondo film FLAMINGO KID) e qualcuna (PRETTY WOMAN) già cult!
Sua sorella minore di quasi 10 anni, Penny (attrice nel serial LAVERNE & SHIRLEY, sempre del fratello), ne prende l'eredità sentimentale firmando il cultissimo RAGAZZE VINCENTI (indimenticabile il brano dei titoli di coda firmato da Madonna!).
Ultimamente Garry firma commedie sempre sentimentali ma con sfondo vacanziero festivo (qualcuno lo ha definito il Neri Parenti americano per i suoi ultimi film), un titolo su tutti: CAPODANNO A NEW YORK.
Belli o brutti (come molti un regista alquanto discontinuo) sono comunque divertenti favole che ci hanno trasportato in un Mondo da sogno. Il Mondo delle Stelle che adesso l'autore ha raggiunto. Il viaggio ti sia dolce e il riposo eterno ti sia lieve... Addio creatore di sogni!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta