Non son capace di scrivere un post rendendo un doveroso e sentito omaggio a Bud Spencer. Solamente voglio dire che con lui muore anche una parte della mia infanzia.
Ciao BUD!!
Non son capace di scrivere un post rendendo un doveroso e sentito omaggio a Bud Spencer. Solamente voglio dire che con lui muore anche una parte della mia infanzia.
Ciao BUD!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Ho amato tanti momenti della sua filmografia, dagli spaghetti western a quella sottile malinconia partenopea di Piedone o di Lo chiamavano Bulldozer, ai duetti con Terence Hill, al mito della Miami degli anni '80. Cuore, passione e professionalità qualsiasi fosse il genere.
Fonte: gazzetta
POCHI PREMI — Si era lamentato, Bud Spencer, del trattamento che gli riservava una critica che lo ha sostanzialmente ignorato per anni: "Io e Terence Hill è come se non esistessimo per la critica, nonostante i tanti record di incassi". Una parziale riparazione, due anni dopo l'onoreficienza di Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana, è arrivata nel 2010, con il David di Donatello alla carriera (per entrambi), e con il mea culpa del presidente della giuria Ermanno Olmi (che lo volle in un ruolo drammatico nel suo 'Cantando dietro i paraventi') per averli sempre considerati esponenti di una cultura cinematografica di serie B. Se arte è comunicazione, riuscire a far sognare per un attimo e arrivare al cuore della gente, suscitando rabbia, commozione, divertimento, esaltazione, emozionando... allora Bud Spencer è stato davvero un artista sublime e, nonostante i patetici tentativi, assolutamente inimitabile. Si troverà bene lassù, a quanto pare "anche gli angeli mangiano fagioli".
T.Hill & B.Spencer - David di Donatello 2010
https://www.youtube.com/watch?v=k5FKympn4ZI
Mi piace anche ricordarlo come Carlo Pedersoli, grande campione di nuoto,poi l'incontro con Mario Girotti (Terence Hill) gli ha dato una nuova svolta di vita, esaltando un genere western comico che tutti abbiamo amato, a dispetto dei critici paludati.Ciao Bud,
Condivido.......mito assoluto per la mia generazione. Eccezionale in coppia con Terence Hill ma il mio Bud Spencer preferito è in Bulldozer
Commenta