Come ho già avuto modo di dire, entrambe le stagioni di Fargo sono state le due serie tv che più mi sono piaciute negli ultimi anni.... alla pari con Boardwalk Empire.
Perciò, ho confrontato alcuni numeri relativi alle preferenze degli utenti di film.tv per capire quale delle due stagioni di Fargo è piaciuta di più..... se volete dire personalmente la vostra opinione sono molto lieto e potete farlo nei commenti:..... chissà quale delle due avete preferito!..........
Sarà stata la prima stagione, con Billy Bob Thornton e Martin Freeman, oppure la seconda stagione con Patrick Wilson e Kirsten Dunst?....
Fargo 2
8.5 = valutazione media degli utenti di film.tv. I voti espressi sono stati solo 37, perciò non moltissimi ma comunque già fanno capire che si tratta di una grande serie tv
37 = come detto sopra, i voti espressi dagli utenti di film.tv
13 = numero di utenti che hanno assegnato alla seconda stagione di Fargo il massimo punteggio (vale a dire tutte e 5 le stelle)
2 = il numero di utenti che ha attribuito alla serie tv una valutazione insufficiente
9 = il voto medio della critica (le firme). Va detto che solo due firme ( mck e Stuntman Miglio) hanno espresso la loro opinione.
Fargo 1
8.3 = valutazione media degli utenti di film.tv
62 = il numero di voti espressi dagli utenti
8 = il numero di coloro che hanno attribuito tutte e 5 le stelle. La cosa da notare è che, nonostante abbia avuto quasi il doppio dei voti rispetto alla seconda stagione, il numero di coloro che hanno dato il massimo punteggio è inferiore rispetto a Fargo 2....
7 = il numero di coloro che hanno dato una valutazione insufficiente alla serie (l' 11%)
9 = voto medio della critica (le firme)
Buon proseguimento e buon cinema a tutti!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Purtroppo non ho visto la seconda stagione ancora quindi non posso dire quale sia meglio.Però la prima stagione mi è piaciuta un casino,i personaggi di Lester e Malvo sono straordinari e il cast è fantastico. Poi vabbé è proprio scritta benissimo. Però non saprei dire se è meglio della seconda perché la devo recuperare ancora. Comunque a me piace questa iniziativa di fare un opera vs un altra opera simile per vedere quale sia la più apprezzata. Ciao!
Devo ammettere che, analizzando in modo oggettivo le due stagioni, la secondo è migliore per quanto riguarda la varietà dei temi trattati e il gran numero di personaggi quasi tutti, anche quelli di contorno, interessanti e ben caratterizzati. Anche a livello registico la seconda stagione è molto valida e gli attori sono generalmente bravi, addirittura alcuni hanno avuto forse il ruolo della vita.
Ma se la testa mi dice questo, il cuore dice un'altra cosa e mi sta dicendo che la prima serie mi è piaciuta di più. Come ha detto anche DjangoFreeman i motivi sono essenzialmente 2 Lorne Malvo, ma soprattutto Martin Freeman, di cui mi sono praticamente innamorato e che mi ha fatto innamorare di Lester, un personaggio un po'"sfigato, alla Walter White, ma che le situazioni portano a diventare un pazzo omicida pronto a sacrificare amici e famigliari, pur di salvare sé stesso.
La cosa che mi è piaciuta di Lesther è proprio come sia uno che cerca disperatamente di sopravvivere e pur di salvarsi non guarda in faccia nessuno,fa morire persino sua moglie per salvarsi di fronte alla vendetta di Malvo alla fine.
Poi i piani che fa(tipo quando fa incolpare il fratello piazzando le prove in casa sua)sono geniali. Martin Freeman bravissimo.
Malvo è uno diventato uno dei miei villain preferiti di sempre. Billy Bob Thorton mostruoso. Le cose che dice sono fantastiche.
Anche gli altri personaggi comunque son davvero belli ,dalla poliziotta a Gus a Key e Peele(fantastica la scelta di mettere due geniali comici come loro in questa serie) che interpretano i due agenti del FBI.
Poi vabbé una gestione della tensione straordinaria.
Una serie memorabile e una delle mie preferite.Adesso non vedo l'ora di vedere la seconda :)
Forse dovevo dire spoiler all'inizio ahah
Sì due serie televisive fantastiche! A me personalmente è piaciuta più la seconda però sono entrambe di un livello altissimo!
I miei personaggi preferiti sono: nella prima serie, Lester.. mentre nella seconda Ed.
Entrambi rappresentano la classe media americana, entrambi impacciati e che tentano di realizzarsi. Nonostante questo, nei momenti di difficoltà riescono a tirare fuori il peggio di sé ed essere veramente temibili e non secondi a nessuno. Nella prima serie si pensi a Lester che mette fuori gioco Malvo (che non era di certo l'ultimo arrivato).
Nella seconda invece, Ed..... AH NO NON DICO NULLA SENNò ROVINO LA VISIONE A DJANGOFREEMAN :-)
Un saluto!
Sì per la prima stagione concordo su Lester come miglior personaggio, mentre nella seconda direi Noreen (come forse si può capire dall'immagine di profilo ;D), anche se era solamente di contorno.
Invece devo dire che nella prima stagione non mi è piaciuto troppo il personaggio della poliziotta Molly, ho preferito il suo corrispettivo del film dei Coen: Marge.
Commenta