Sicuramente ci troviamo di fronte a due pellicole che hanno costruito la storia del genere thriller negli ultimi anni. Due film con un cast eccezionale, trasmessi con costanza e frequenza in tv.
Ho voluto confrontare queste due pellicole e qui di seguito ho riportato alcuni numeri tratti dalle preferenze degli utenti di film.tv... Quale film è piaciuto di più tra i due?... Quale scegliereste se ve li mettessi entrambi davanti?....
Il punto in comune che hanno entrambi i film è la regia: regia affidata al grande Michael Mann.
Qui di seguito trovate, dunque, i numeri relativi alle due pellicole... ma sono curioso anche di sapere da ognuno di voi quale scegliereste tra i due!....
Buona lettura e buon proseguimento!
HEAT - LA SFIDA
Al primo posto in ordine di preferenza c'è Heat - la sfida. Fortunatamente il numero di voti degli utenti di film.tv è pressochè identico per entrambe le pellicole: 478 voti per Collateral e 451 voti per Heat.
8.6 = valutazione media degli utenti di film.tv alla pellicola
12 = il numero di insufficienze (solo il 2% attribuisce un voto negativo al film)
172 = numero di utenti che hanno attribuito a Heat tutte e 5 le stelle!
9 = voto medio espresso dalla critica (le firme di film.tv)
73 = recensioni
COLLATERAL
Anche Collateral non scherza in quanto a preferenze.... non tutti i film possono vantare una valutazione media di 7.8 e un voto medio della critica pari a 8. Va detto che rispetto a Heat, i numeri tratti dagli utenti di film.tv riguardo Collateral sono inferiori, eccetto sul numero di recensioni: sono state ben 160 le recensioni scritte dagli utenti riguardo questa pellicola.... cifra veramente, veramente alta!
Ecco qui altri numeri:
49 = numero di utenti che hanno attribuito 5 stelle a film. Non sono poche ma Heat ha preso più del triplo della massima valutazione.
276 = numero di utenti che hanno attribuito al film un punteggio pari a 8, che risulta essere il voto più attribuito.
23 = numero di utenti che hanno dato al film una valutazione insufficiente (meno del 5%)
Che dire perciò?... Sicuramente entrambi sono stati film di un livello altissimo che sarà difficile superare e il fatto che continuano ad essere trasmessi spesso in tv sta a significare che al pubblico fa sempre piacere rivedere... d'altronde un ottimo film lo è per sempre... non scade e non invecchia mai.
Buon cinema a tutti!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta