Nuova settimana e nuove uscite !Ecco i preziosi consigli di visione per le vostre serata al cinema.
Ave, Cesare!
A tre anni dal loro bellissimo “A proposito di Davis”, tornano i fratelli Coen, con una commedia corale in piena linea con il loro stile ammirato ai tempi de “Il Grande Lebowsky”. Cast ricco per narrare la storia di Eddie Mannix, factotum dello studio Capitol Pictures alle prese con divi egocentrici, perfidi produttori e il rapimento di una delle star di punta dell’imminente film in produzione. Epopea meta-cinematografica, incastri tra realtà e finzione conditi dalla comicità tipica dei due fratelli registi e sceneggiatori. Josh Brolin, Ralph Finnes, George Clooney, Channing Tatum, Scarlett Johansson tra i tanti nomi presenti nella pellicola. E’ dal 2008, dai tempi di “Burn After Reading” che Joel ed Ethan non producono una commedia pura, quindi l’attesa per questo film è sicuramente alta. Personalmente non sono mai rimasto deluso dai loro lavori, sempre capaci di approfondire le sfaccettature dell’animo umano, mascherando questa ricerca con sagacia e satira all’apparenza superficiale, ma in realtà mai banale. Per chiunque abbia voglia di una serata divertente di grande cinema e scrittura.
The Divergent Series: Allegiant
Terzo capitolo della saga “The Divergent”, terza avventura per Tris, Quattro, Christina, Peter, Tori e Caleb. Si allarga il mondo dei protagonisti che escono dalle mura di Chicago, ormai in piena guerra civile. Al di là della recinzione dovranno sopravvivere al deserto tossico Fringe, fuggendo dai loro inseguitori. S’imbatteranno nel Dipartimento di Sanità Genetica, ma non tutto, ovviamente, sarà come sembra. Ennesima saga cinematografica tratta da un best seller prettamente per un pubblico teen, distante dalla pacchianeria e dalla banalità di Twilight, ma inferiore al più adulto Hunger Games, Divergent mixa discretamente l’azione e l’impegno politico/sociale con le emozioni adolescenziali dei suoi protagonisti. I precedenti film si lasciavano guardare senza infamia ne lode, probabilmente Robert Schwentke manterrà la linea iniziata con “Insurgent” , svolgendo il compito affidatogli per portare a conclusione, nel 2017, la saga. Shailene Woodley e Theo James i protagonisti assoluti di questo young adult distopico, affiancati ancora da Naomi Watts ma senza Kate Winslet, algida villain dei precedenti capitoli. Agli amanti della saga e per chi la sta seguendo senza aspettarsi nulla di più di quello già visto fare a Katniss Everdeen.
Weekend
Un locale come tanti, un incontro casuale e una notte di passione. Russell e Glen si risvegliano uno accanto all’altro la mattina dopo e quella che sembrava un’avventura singola, diventa un week end di confronti, rivelazioni, confidenze tra i due. E qualcosa di diverso nasce fra di loro. Andrew Haigh, dopo il sorprendente “45 anni”, affronta una storia completamente diversa, per età e contesto. Questo “Weekend” non racconta, però, un amore omosessuale con fini sociali o politici, semplicemente narra di una storia d’amore, nata per caso e cresciuta con forza. Tom Cullen e Chris New a dare volto e anima ai due protagonisti. Delicato, dal richiamo classico, questo film girato con budget bassissimo porterà sicure lacrime in sala da parte dei più sensibili. Dedicato a chi ama il cinema sentimentale, coinvolgente e passionale, con un tocco di stile barocco.
Spero vi siano stati utili i consigli del giovedi e come sempre, buona visione!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta