DARTH MAUL: Apprentice - A Star Wars Fan-Film
Darth Maul : Apprentice è un cortometraggio fan-made diretto da Shawn Bu,un giovane indipendente film-maker che studia in Germania e che ieri ha pubblicato online questo corto di 17 minuti circa molto interessante che sta avendo molto successo in rete(2.507.712 visualizzazioni).
Di che parla questo piccolo gioiello? Come si può comprendere dal titolo parla di Darth Maul che deve completare il suo apprendistato per diventare Sith e quindi deve recarsi in un luogo per eliminare tutti i jedi che trova. Ne uccide uno abbastanza velocemente e arrivano gli altri 5 che vogliono a tutti i costi fermarlo consci del problema che possa rappresentare per i Cavalieri jedi. Quindi ci sarà uno scontro tra questi Jedi e Darth Maul e uno solo potrà rimanere in vita alla fine.
I prequel hanno diviso il pubblico tra detrattori (come il sottoscritto che ha proprio odiato i primi due film,il terzo invece mi è piaciuto molto nonostante i grossissimi difetti) e fan, ma si è più o meno tutti d'accordo nel dire che Darth Maul è un personaggio fighissimo,veramente cazzutissimo.
Questo piccolo cortometraggio fan made,quindi senza alcun scopo di lucro, funge da sorta di prequel di Episodio I da come si può capire anche dalla trama,che é proprio basilare perché non è la trama che interessa qui,in effetti è tutto un pretesto per lo scontro tra i 5 Jedi e Darth Maul.
Ed è alla fine questa la parte più interessante ovviamente,lo scontro. Shawn Bu, in effetti, dal punto di vista tecnico dimostra di essere un regista molto promettente senza dubbio e con molto talento. Si vede proprio che è nato per fare questo mestiere.
In effetti le scene d'azione sono veramente perfette. Coreografate benissimo,gli stunts e le coreografie sono ottime e girate perfettamente. Intendiamoci non siamo di fronte a un The Raid,ma è sempre più difficile trovare una ottima scena d'azione girata come dio comanda.
Qui tutto è comprensibile,capisci ogni cosa,l'azione è dinamica,bella da vedere proprio. I combattimenti sono veramente realizzati benissimo .
La regia è ottima quindi,nelle scene d'azione riesce a essere chiarissima e dinamica .
Buono anche il cast per essere un fan movie,gli attori migliori sono il Maestro Jedi,molta buona la sua performance,mi è piaciuto molto il suo tono di voce molto caldo,saggio e autorevole quindi riesce a essere un perfetto Maestro ,e l'altro attore che mi ha colpito molto è Ben Schamma nel ruolo di Darth Maul.
In questi 17 minuti di combattimenti riesce,oltre a essere perfetto negli stunts, a presentarci un Darth Maul anche un po'più insicuro essendo un apprendista,in effetti questo si vede nel suo sguardo alla fine. Ciononostante riesce lo stesso a incutere timore e ad essere cazzutissimo.
Anche gli effetti sono di buon livello,a parte le navicelle che son inguardabili però è un fan movie ed è comprensibile.
Poi è proprio magnifico il duello finale che cita spudoratamente Leone,con i primi piani,i dettagli sugli occhi e sulle mani,con la bellissima musica che cita Morricone.Proprio bella. Quando citi Leone mi conquisti proprio. E in effetti questo corto mi ha proprio conquistato.
Un fan movie veramente divertente ,ricco d'azione,ben recitato ,con dei buoni effetti speciali e con un duello finale veramente sorprendente.
Speriamo che questo Shawn Bu non smetta mai di fare il regista e continui a tirarci fuori prodotti come questo,sperando che un giorno possa vedere un suo lungometraggio sul grande schermo ;)
Oggi,9 Marzo,Bu ha pubblicato sul suo canale Youtube il making of del corto.
Il video è in tedesco però è lo stesso molto interessante e anche divertente.
Fa proprio piacere vedere questo ragazzo e questa troupe all'opera.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta