Panoramica
Ci fa piacere segnalarvi la prima uscita di questo mese per un doppio motivo: nell’aggiungere dieci nuovi titoli al nostro catalogo, inauguriamo contemporaneamente una collezione di cortometraggi (che è destinata ad ampliarsi) e un percorso che attraversa il territorio napoletano: si tratta infatti di dieci documentari realizzati nell’ambito del primo Atelier del Cinema del Reale che FILMaP ha realizzato con la direzione artistico-pedagogica di Leonardo Di Costanzo (L’intervallo).
FILMaP - 1° Atelier di Cinema del Reale (2014)
FILMaP è un centro di formazione e produzione cinematografica con cui ArciMovie ha portato a conclusione un lunga e decennale opera sul territorio nordest della provincia napoletana.
L’attività più interessante di FILMaP è appunto l’Atelier di Cinema del Reale, la cui prima edizione si è svolta nel 2014-2015 e ha visto il coinvolgimento di un gruppo di giovani napoletani tra i 18 e i 32 anni.
I cortometraggi a carattere documentario prodotti nell’ambito dell’Atelier sono appunto quelli che da oggi trovate all’interno del catalogo di FilmtVOD e precisamente nel canale interamente dedicato al Centro FILMaP: http://vimeo.com/channels/filmap
Questo è l’elenco dei dieci cortometraggi, ma se volete maggiori informazioni su ciascuno vi rimandiamo alle schede del nostro sito Streaming qui: http://streaming.filmtvod.com/filmap
Come vedere un grande silenzio di Margherita Panizon
Cristian Diorio di Ylenia Azzurretti
La sala d’attesa di Sabrina Iannucci
La testa dura di Chiara Postiglione
Lo devo ricordare di Eduardo Di Pietro
A cielo aperto
Il prossimo film che vi presentiamo in streaming è Violet di Bas Devos. Ma c’è di più. Se siete a Milano, potete gustarvelo anche in sala in una delle due proiezioni che si terranno al Nuovo Cinema Parenti, realizzate in collaborazione con Film Tv dall’associazione ceCINEpas. La proiezione principale sarà il 18 marzo prossimo, in occasione della quale potrete gustarvi anche la presentazione del nostro Giulio Sangiorgio, ma se non potete il film sarà replicato in data 23 marzo.
Violet verrà proiettato all’interno di una rassegna di pellicole invisibili, che ovviamente vi segnaliamo perché noi agli invisibili ci teniamo particolarmente.
Maggiori informazioni qui: https://www.facebook.com/events/917460428369128/
E per tutti i non milanesi, Violet sarà disponibile in streaming dal 19 marzo. Insomma, comunque lo recuperiate, buona visione!
FilmTv Digital
Giulia (giuvax)
Luca (End User)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta