Panoramica
Il film di questa settimana è stata una piccola sorpresa anche per noi: non lo cercavamo, ma lo abbiamo scoperto nel catalogo del distributore di Piccole scosse. Ci è piaciuto, ci è sembrato intelligente e interessante, e per questo oggi ve lo proponiamo.
Die Welt
Quanti possono essere i fattori che generano dubbi e confusione in un giovane ragazzo tunisino che cerca di crearsi un futuro il più possibile normale e soddisfacente? Tantissimi. CI sono gli elementi personali, il suo carattere e le sue idee; la situazione politica del posto in cui vive; la situazione sociale e la mentalità che lo circonda; e infine, il confronto con l'Europa, il mondo al di là del Mediterraneo, Die Welt, appunto, come lo chiama suo padre, che in Europa ha vissuto 25 anni, per crearsi una famiglia, avere dei figli ma poi decidere di tornare in Tunisia. Il regista Alex Pitstra prende spunto dal proprio vissuto, attingendo anche a filmati amatoriali di famiglia, inseriti proprio nel capitolo che riguarda il rapporto con l'Europa.
Ma non vi riveliamo altro: il film è visibile direttamente dal trailer qui sotto. Maggiori dettagli qui: http://streaming.filmtvod.com/diewelt
Un ringraziamento particolare a alan smithee, Immorale, nickoftime, scandoniano che hanno visto per noi il film in anteprima e ne hanno scritto le belle recensioni che trovate sul sito.
L'angoletto del VODio
VODio. V'odio tutti.
Questa settimana poco VODio, giusto un pizzico: Vimeo sta evidentemente compiendo grandi manovre di programmazione sulla piattaforma, e questo ha generato vari disservizi a amministratori e utenti. Se alle firme che hanno ricevuto le anteprime non è capitato nulla di strano, sono stati fortunati. Noi qualche improperio l'abbiamo lanciato.
A cielo aperto
Vogliamo segnalarvi la creazione, avvenuta qualche settimana fa, della pagina Facebook dedicata solo ed esclusivamente alle attività del canale VOD di FilmTv: la pagina è questa, e può servire agli utenti interessati allo streaming a rimanere sempre aggiornati sulle nostre uscite.
Inoltre, ci riserviamo questo piccolo spazio per fare un annuncio di servizio.
Potrà sembrarvi strano, ma stiamo cercando annate complete della rivista FilmTv dalla sua nascita all'anno 2007 incluso. Se ne avete o se siete a conoscenza di qualcuno che possa averne, ci farebbe piacere se vi metteste in contatto con noi, attraverso il profilo di FilmTv Rivista oppure scrivendoci all'indirizzo channel@film.tv.it.
FilmTv Digital
Giulia (giuvax)
Luca (End User)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta