Questi sono (più o meno) tutti i film che aspetto per il 2016 che hanno una data di uscita italiana ufficiale:
Il Piccolo Principe – 1 Gennaio
Lessi il libro da piccolo e mi piacque moltissimo, quindi spero abbiano fatto un bel lavoro. Inoltre il mix tra animazione a computer e stop motion sembra avere un senso.
The Vatican Tapes – 7 Gennaio
Il film pare proprio essere una schifezza ma La Koch Media con la sua nuova etichetta "Midnight Factory" sta facendo un ottimo lavoro di distribuzione quindi un'occasione gliela concedo comunque.
The Revenant – 14 Gennaio
Amores Perros, 21 Grammi, Babel e il recente magnifico Birdman... Iñárritu sta diventando un grande regista e il trailer di questo "The Revenant" mi ha colpito in pieno. Uno dei pochissimi film di questa lista che vedrò sicuramente al cinema. Non vedo l'ora!
Steve Jobs – 21 Gennaio
I film biografici non sono esattamente la mia passione e la storia di Steve Jobs l'avrei evitata volentieri. Alla regia c'è però un regista che seguo da sempre e che non mi ha mai deluso quindi una visione è d'obbligo.
Piccoli brividi – 21 Gennaio
Da piccolo mi sono divorato decine di questi libricini e anche la serie tv per quanto trash poteva essere mi piaceva un sacco.
Purtroppo invece di puntare su un unica storia hanno deciso per un miscuglio generale... Non mi ispira per niente ma vedremo...
The Pills – Sempre meglio che lavorare – 21 Gennaio
I "The Pills" sono una delle migliori realtà di Youtube, se non li conoscete sarà sicuramente un piacere rimediare.
Il cinema è comunque ben altra cosa quindi le aspettative non sono altissime.
Point Break – 27 Gennaio
Pur non essendoci particolarmente affezionato, il film della Bigelow lo rivedo sempre molto volentieri. Questo remake dal trailer sembra un nuovo episodio di Fast & Furious con sport estremi... mi pare una cazzatona ma come per ogni remake sono costretto a dargli un occhio.
Joy – 28 Gennaio
David O. Russell è un regista che ultimamente è stato sulla bocca di tutti e non capisco davvero tutto questa agitazione. "The Fighter" è un buon film, "Il lato positivo" è una sopravvalutatissima commedia romantica, e "American Hustle" è una paccata bella e buona.
Il trailer di questo suo nuovo "Joy" è abbastanza enigmatico, non si capisce quasi niente e forse è proprio questo che mi stuzzica.
Lo aspetto al varco.
Cinquanta sbavature di nero – 28 Gennaio
Non serve essere Ghezzi per capire che "50 sfumature di nero" è un insulto allo spettatore e per quanto le parodie in questi ultimi anni siano a livelli imbarazzanti, questo "Cinquanta sbavature di nero" non può essere peggio del film di partenza.
The Hateful Eight – 4 Febbraio
Serve davvero scrivere qualcosa? Non credo.
Il trailer sto cercando di evitarlo in qualsiasi modo.
Insieme a The Revenant è uno dei pochi film che aspetto veramente e che vedrò sicuramente sul grande schermo.
Hype a 1000
Zoolander 2 – 11 Febbraio
Ben Stiller e Owen Wilson insieme non si possono perdere. Spero non esca qualcosa di patetico come è successo a Jim Carrey e Jeff Daniels con "Scemo e più scemo 2".
Deadpool – 11 Febbraio
A parte qualche raro caso (come gli Spiderman di Raimi) i film della Marvel mi hanno sempre annoiato. Questo Deadpool dovrebbe rappresentare una ventata di aria fresca nel panorama dei cinefumetti. Io ci credo poco ma chissà...
Gods of Egypt – 25 Febbraio
Forse qualcuno si è dimenticato che Alex Proyas negli anni '90 ha diretto due cosine come "Il corvo" e "Dark City"... è vero che "Io Robot" non vale nemmeno la meta dei film precedenti e che "Segnali dal futuro" è una mezza schifezza; ed è anche vero che questo trailer non fa presagire nulla di buono, ma lo vedrò per principio.
10 MARZO Ave, Cesare!
Terza grande aspettativa per il 2016 dopo "The Revenant" e "The Hateful Eight".
Poco da dire... Ho visto l'intera filmografia dei Coen e non mi hanno mai deluso.
Una garanzia
13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi – 17 Marzo
Ultima chicca di Michael Bay. Al trash non c'è limite. Non potevo non metterlo
Batman V Superman: Dawn of Justice – 24 Marzo
Fare peggio di "Man of Steel" è dura ma il trailer è promettente.
Codice 999 – 31 Marzo
"La proposta" e "The Road" sono due buonissimi film; "Lawless" un po' meno ma lo stile di John Hillcoat mi piace e questo suo nuovo "Triple 9" mi ispira moltissimo. Guardatevi il trailer:
Rings – 31 Marzo
Di questo sequel di "The Ring" so solo che sarà diretto da tal "F. Javier Gutiérrez" a me completamente sconosciuto. A quanto pare ancora non esiste un trailer. Magari qualcuno di voi ne sa di più...
La foresta dei sogni – 14 Aprile
Il nuovo film di Gus Van Sant presentato in anteprima a Cannes non ha fatto impazzire la critica ma una visione anche qui è d'obbligo.
Captain America: Civil War – 4 Maggio
Non ho capito bene perchè questo nuovo capitolo di Captain America è così atteso dai Marvelliani...
A me pare uguale a tutti gli altri.
X-Men: Apocalisse – 19 Maggio
Tra tutte le saghe della Marvel quella degli X-men è tra quelle che più digerisco e penso di averli visti tutti. Probabilmente vedrò pure questo.
Alice attraverso lo specchio – 25 Maggio
Dell'Alice in Wonderland di Burton mi ricordo ben poco.
Questo trailer però mi ha abbastanza intrippato.
Warcraft – 26 Maggio
Con il mezzo capolavoro "Moon" e il buon "Source Code" Duncan Jones si è guadagnato la mia piena fiducia. Sono abbastanza sicuro che questo "Warcraft" sarà una merda e avrà pocchissimo di Jones. Servirà solo per avere pieno controllo sul suo prossimo progetto: "Mute".
Un film thriller fantascientifico, descritto dallo stesso regista come un "sequel spirituale" di Moon e pesantemente ispirato al film Blade Runner di Ridley Scott.
Sarà ambientato in una Berlino futura e seguirà l'investigazione di un barista muto sulla scomparsa di un suo collega.
Sto già sbavando.
The Conjuring 2 – 9 Giugno
Tolto il primo "Saw" non amo particolarmente i lavori di James Wan, e gli horror soprannaturali che stanno letteralmente invadendo le sale nell'ultimo periodo li trovo quasi tutti uguali e noiosissimi. Riconosco che "L'evocazione" ha un ottima regia ma comunque la costruzione della tensione e del terrore è troppo prevedibile.
Ultima chance.
Somnia (Before I Wake) – 15 Giugno
Mike Flanagan potrebbe diventare un nome interessante.
Consiglio a tutti, amanti dell'horror e non, di vedersi il bellissimo "Oculus" uscito un paio di anni fa perchè tra tutti gli horroretti paranormali di cui ho parlato prima, questo è uno dei pochi insieme a "Babadook" e pochi altri che vale veramente la pena scoprire.
Spero moltissimo in questo nuovo lavoro del regista americano.
Cattivi vicini 2 – 16 Giugno
Il primo era una commedia divertente senza nessuno spunto particolarmente geniale o azzeccato. Sicuramente non annoiava e questo basta per un film del genere. Mi vedrò volentieri anche questo.
Independence Day: Rigenerazione – 23 Giugno
Per quanto possa essere americano, idiota e reazionario, sono affezionatissimo al primo Independence Day di Emmerich (uno dei peggiori registi in circolazione a Hollywood a dir la verità); l'ho visto decine e decine di volte da piccolo e non riesco a vederlo con la giusta distanza critica.
Il remake al 99,9% sarà una schifezza ma me lo vedrò comunque.
It Follows – 6 Luglio
Unico film insieme a "Goodnight mommy" di questa lista che ho già visto. Probabilmente è un po' sopravvalutato su internet ma è da vedere. Con la seconda visione riuscirò a farmi un idea più precisa.
The Purge 3 - 14 Luglio
I primi due film di DeMonaco partivano da un'idea molto originale seppur troppo fragile se analizzata con attenzione e riuscivano ad intrattenere proprio grazie al loro spirito da serie b.
Di questo terzo capitolo si sa solo che sarà diretto ancora dallo stesso regista. Ancora nessun trailer.
Star Trek Beyond – 21 Luglio
Dei due primi Star Trek di nuova generazione mi ricordo ben poco e mi toccherà dargli una rispolverata perchè mi erano abbastanza piaciuti. Purtroppo questo nuovo "Star Trek Beyond" è nelle mani di Justin Lin; il suo curriculum è abbastanza imbarazzante e nemmeno il trailer incoraggia molto... per usare un eufemismo.
Goodnight Mommy – 27 Luglio
Secondo film della lista che ho già avuto la possibilità di vedere. Un thriller/horror tedesco davvero particolare. Consigliatissimo.
Ghostbusters – 28 Luglio
Più che la storia sono stati i personaggi che hanno portato in alto il bellissimo film dell'84.
Senza Dan Aykroyd, Harold Remis, Rick Moranis, la Weaver e quel genio di Bill Murray non si va da nessuna parte.
Suicide Squad – 18 Agosto
Al comic-con il trailer di questo film ha fatto eiaculare migliaia di nerd. Da quello che ho capito è una sorta di Avengers con personaggi DC, ma potrei sbagliare...
L'era glaciale: In rotta di collisione – 25 Agosto
Il primo capitolo di questo "saga" è divertentissimo. Gli altri (pur essendo filmetti guardabilissimi) perdono completamente freschezza e originalità.
Spero abbiano puntato tutto su Scrat.
Bourne 5 – 1 Settembre
Altra saga che si perde per strada. Sono indeciso se perderci altro tempo.
Alla ricerca di Dory – 14 Settembre
Basta il nome Pixar.
Il gigante gentile – 15 Settembre
Wow wow wow wow wow.
"Il mio amico gigante" è un film d'animazione che ha fatto la mia infanzia e la mano di Spielberg è tra le più adatte per un remake.
Lo aspetto tantissimo!!!
Kubo and the Two Strings – 29 Settembre
Dopo il mezzo capolavoro Coraline, il bellissimo Paranorman e il recente Boxtrolls, la Laika è diventata la miglior casa di produzione nell'ambiente della stop-motion.
Sono sicuro che questo "Kubo and the Two Strings" sarà un'altro successo
Inferno – 13 Ottobre
Ron Howard non è esattamente uno dei miei registi preferiti, e Tom Hanks è incredibilmente uno degli attori che meno sopporto. Aspetto comunque il trailer.
Live By Night – 20 Ottobre
Devo ammettere che Ben Affleck regista non è niente male (suo il bellissimo "Gone Baby Gone").
Un'occasione a questo "Live by night", anche in questo caso, è d'obbligo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta