Questo mese il nostro catalogo fa un balzo in avanti, arricchendosi di ben tre nuovi titoli contemporaneamente, disponibili da oggi, 17 ottobre.
Leones
A Venezia 2012 fu presentato in Orizzonti: ci folgorò. Sono passati gli anni: questo film s’è fatto piccolo oggetto di culto. Oggi il primo lungo dell’artista argentina Jazmín López è uno dei rarissimi film che la gioventù cinefila 2.0 continua a cercare, e sistematicamente a non trovare: un’occasione da non perdere, quindi. Leones segue i passi di un gruppo di giovani, in una di quelle foreste che il cinema contemporaneo sembra contrapporre come luogo di rivelazione spirituale, lontano dall’abitudine urbana. Così, in tutto questo nomadismo umorale e privo di fine, ci si chiede: chi sono questi personaggi? Perché recitano se stessi? Le domande non hanno didascalica risposta, ma il film offre le chiavi per accedervi. (Giulio Sangiorgio)
Potete noleggiare il film per la visione in streaming direttamente qui sotto al prezzo di 2 euro e mezzo, oppure passare a dare un'occhiata ai contributi scritti da FilmTv e dalla community qui.
Rosso Malpelo
È il regista Pasquale Scimeca a presentarvi il nostro primo introvabile: "Un tempo la terra in cui sono nato era disseminata di buchi dai quali si scendeva in una infinità di miniere dalle quali si estraeva lo zolfo, che serviva a fare i fiammiferi, ma anche le munizioni per i fucili e i cannoni. La prima faccia delle miniere io l’ho conosciuta attraverso la novella dal titolo magico di Rosso Malpelo, scritta da Giovanni Verga verso la fine del 1878. Nel febbraio 2006 ero ospite del Festival internazionale del cinema. Lì conobbi un giovane assistente sociale che mi portò nella favela più grande di Rio, la Rocinha, dove gestiva un centro di accoglienza per i meninos de rua (ragazzi di strada). In cima alla montagna dove finiva la favela, vi era un accampamento di capanne di cartoni e lamiera. Era lì che vivevano i meninos. Seduti attorno ai falò, un centinaio di bambini e bambine. La seconda faccia della medaglia".
Contributi di redazione e community qui.
La vita non è fatta per i codardi
La nostra prima commedia invisibile è una produzione tedesca, ma ha un humour nero inglese. Mette insieme tre personaggi principali e due comprimari in una storia tragicomica buffa e intelligente, in cui anche i dettagli sono curati e non lasciati al caso. Markus deve fronteggiare la morte della moglie insieme alla figlia Kim, anticonformista, dark e arguta. Mentre sua madre scopre di avere un cancro (che tenta di nascondere insieme all'esuberante infermiera che si occupa di lei). Incorniciato da una splendida colonna sonora, è completamente inedito in Italia sebbene selezionato al Napoli Film Festival 2014. Buona visione. Nella nostra pagina VOD c'è anche un video bonus che raccoglie gli errori sul set. Ve lo consigliamo, ma è più divertente... dopo aver visto il film!
Tutti i dettagli qui.
Guardate, condividete, e se lo conoscete e vi è piaciuto, passate parola: gli invisibili devono circolare!
Questo mese le firme che hanno visto in anteprima i film, regalandoci le numerose recensioni che potete leggere sia qui che su FilmtVOD, sono tante. In ordine rigorosamente alfabetico. Grazie a tutti.
Leones: alan smithee, fayValentine, Immorale, lussemburgo, Mulligan71, Rototom, scandoniano, scapigliato, Tato88
Rosso Malpelo: lussemburgo, Rototom, scandoniano, scapigliato
La vita non è fatta per i codardi: billykwan, Scarlett Blu, scandoniano
Vi ricordiamo che tutte le firme sono le benvenute, per future anteprime. Cerchiamo di contattare più utenti possibili, ma probabilmente ce ne sono tanti che non leggono i nostri messaggi interni perché partecipano con minore frequenza alla community e hanno disabilitato le notifiche. Se siete uno di quelli a cui i nostri messaggi non sono arrivati (è l'unico modo che abbiamo per contattare gli utenti) e che quindi non hanno mai risposto, o se siete una firma e volete partecipare ad anteprime future, scriveteci in privato o su channel@film.tv.it. Vi terremo presente nei prossimi mesi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta