FilmTv #12 è in edicola e in pdf nel nostro Negozio digitale.
L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da trame dettagliate dei film e le serie tv da non perdere.
Copertina dedicata a Jean Dujardin, protagonista di French Connection (La French), il film con cui il regista marsigliese Cédric Jimenez racconta "con approccio scorsesiano" la malavita degli anni '70 della sua città, e la leggendaria figura del giudice Pierre Michel che vi oppose una lunga lotta.
Il 2 aprile arriva in sala Cold in July, trasposizione del noir Freddo a luglio di Joe Lansdale. Vi raccontiamo il rapporto tra le sue opere e il cinema corredando il servizio di una selezione di maestri del noir letterario.
Torna l'Economia del Cinema?: in questo numero tracciamo un quadro del cinema elvetico, che, al di là di Locarno, cerca sempre maggiore visibilità all'estero e quest'anno lo ha fatto con Parvaneh, entrato nella cinquina dei finalisti agli Oscar nella categoria Miglior cortometraggio.
Dal 26 al 29 marzo torna a Roma Irish Film Festa, di cui FilmTv è media partner. Innamorati del cinema irlandese da sempre, come spiega anche il direttore nell'editoriale, vi riassumiamo in una panoramica i film presenti, con particolare occhio a Lenny Abrahamson, regista di cui abbiamo parlato nella rubrica Scanners, che sarà ospite del festival e introdurrà la proiezione di Adam & Paul.
Mustang Entertainment distribuirà in dvd dal 24 marzo e la Fondazione Cineteca di Bologna nelle sale dal 13 aprile il capolavoro restaurato di Elio Petri su Aldo Moro e la DC, Todo modo, e per noi è anche occasione per ripercorrere, oltre alla storia del film, una panoramica delle opere del grande regista.
E ancora:
- CineLab: intervista a Francesco Scianna
- Centro Nazionale del Cortometraggio: Mala Vita di Angelo Licata
- Musica: Noel Gallagher's High Flying Birds, Jesse Malin, Tobias Jesso Jr. e VideoStar su Realiti diretto da Grimes
- dalla community, Sub su un parallelo (supplenti, intrusi, coraggiosi) e Watchlist su un film presentato al festival di Roma 2010
- Telepass intervista Giuseppe Gagliardi, regista dei 10 episodi della serie '1992' e Michele Riondino, protagonista della fiction Pietro Mennea "La freccia del sud"
- Mulholland Drive riflette sul cinema degli Autori e la scarsa presa che sembrano avere sull'attuale pubblico cinematografico
e tanto, tanto altro.
La locandina in regalo è Ragtime di Miloš Forman.
In edicola e in versione pdf (visibile su tutti i PC, tablet e smartphone) nel nostro nuovo Negozio digitale, al costo di 1,79€
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta