Espandi menu
cerca
Natural Born Killers
di Storiedicinema
post
creato il

L'autore

Storiedicinema

Storiedicinema

Iscritto dal 4 marzo 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 8
  • Post 30
  • Recensioni 38
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Natural Born Killers - Assassini Nati
- Rai Movie ore 23.15 -

 

Mickey e Mallory: spietati, sadici e innamorati. Il loro è un viaggio disperato, una fuga carica di odio e sangue verso un orizzonte lontano, diverso, forse meno contaminato di quello che li ha rifiutati e maltratti per anni. Assassini nati è la rappresentazione grottesca e brutale di un fenomeno quotidiano, in cui la violenza sociale e mediatica genera senza controllo porzioni di altra violenza. Oliver Stone ribalta una sceneggiatura di Quentin Tarantino e ne fa un film allucinato, confuso, groviglio infinito di generi e stili. È il film di Stone più estremo, creativo. Il miglior prodotto di uno dei registi più amati e odiati di sempre.


Curiosità

Come sceneggiatori compaiono David Veloz, Richard Rutowski e lo stesso Oliver Stone. In realtà, come dicevamo, la sceneggiatura originale del film porterebbe la firma di Quentin Tarantino. Dopo le modifiche apportate da Oliver Stone però, l'autore di Pulp Fiction si risentì a tal punto da chiedere ed ottenere di non essere accreditato come sceneggiatore (nei titoli rimane soltanto come autore del soggetto). La miccia accesa durante la realizzazione della pellicola si ripercosse anche successivamente.

Alcuni anni dopo, nel 1997 per l'esattezza, Tarantino si trova in un ristorante italiano a West Hollywood. In un tavolo poco lontano dal suo è seduto Don Murphy, il produttore di Natural Born Killers. Da una battuta di Tarantino (non hai niente da dirmi?) la situazione ben presto degenera. Dalle parole infatti si passa alle mani, Quentin sbatte contro un muro il produttore e lo colpisce più volte al volto. 
Nonostante la denuncia seguita all'aggressione (con annessa richiesta danni di circa 5 milioni di dollari) Tarantino si è sempre piuttosto vantato del gesto, dichiarando anche "I really think i slapped some respect into the guy".
L'attore Michael Madsen (amico e protagonista di diversi film di Quentin) dedicò anche una poesia all'accaduto:


Hey, Quentin!!!
Heard you smacked a guy
Named Don Murphy 
Cool!
Or...should I say
A punk
Named Don Murphy 
Cooler!
I have said it before
And I'll say it again: Some guys really need to be hit!"
And man, Don sure is one.
Anyway, keep writin' Actin', Directin', Smackin'

Tarantino ha sempre dichiarato di non aver voluto mai vedere il film. Testimoni però dicono di averlo visto entrare in un cinema in compagnia di Juliette Lewis e di esserne uscito dopo appena 20 minuti (è proprio la prima parte del film quella maggiormente stravolta, tanto da essere quasi del tutto assente nell'orginale script di Tarantino).

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati