FilmTv #06 è in edicola e in pdf nel nostro Negozio digitale.
L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da trame dettagliate dei film e le serie tv da non perdere.
Il 12 febbraio arriva nelle sale Cinquanta sfumature di grigio, trasposizione del romanzo di E L James. Prendendo spunto dal film, tracciamo una panoramica di opere che in modi diversi hanno saputo raccontare, attraverso sguardi maschili, l'eros al femminile.
Cinema greco: spesso invisibile in Italia, spesso attraversato dai riflessi della crisi che debilita il paese, soprattutto all'indomani dell'elezione di Alex?s Tsipras. Yorgos Lanthimos, Yannis Economides, Theo Aggelopoulos sono solo alcuni dei nomi che troverete nel nostro speciale.
Shaun the Sheep passa dalla televisione al cinema: sull'onda dei lungometraggi in stop motion ripercorriamo la produzione di film di animazione della Aardman Animations, di cui Shaun the Sheep è appunto l'ultima creazione.
Serie Tv e questione mediorientale: tra vari esempi di cui alcuni inediti in Italia, arriva invece su Sky Atlantic HD la serie The Honourable Woman, in cui Maggie Gyllenhaal interpreta una donna di potere angloisraeliana alle prese con il conflitto tra Israele e Palestina. Ve ne parliamo anche con un'intervista all'attrice.
Timbuktu esce nelle sale il 12 febbraio, ed è un film del regista africano Abderrahmane Sissako, spesso presente con le sue opere a Cannes. Al di là della recensione in Cinerama, abbiamo scelto di parlarvi di lui e del suo cinema.
E ancora:
- CineLab intervista Damien Chazelle, regista di Whiplash
- Muzik sul nuovo album di Carmen Consoli e Video Star su un video di Spike Jonze che vede in coppia Kanye West e Paul McCartney
- Serial Minds su Gotham
- Sub, sui legami che durano oltre il tempo
e tanto, tanto altro.
La locandina in regalo è I tre giorni del condor di Sydney Pollack.
In edicola e in versione pdf (visibile su tutti i PC, tablet e smartphone) nel nostro nuovo Negozio digitale, al costo di 1,79€
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta