BIM
Due film italiani per la BIM. “La prima luce” è il ritorno al cinema di fiction di Vincenzo Marra, a sette anni di distanza dal discusso “L’ora di punta” (nel frattempo però ha realizzato un paio di pregevoli documentari). Nel cast Riccardo Scamarcio impegnato in una storia d’amore interrazziale. Il secondo titolo è “I bambini lo sanno” nuovo documentario di Walter Veltroni(con interviste a ragazzini tra gli 8 e i 13 anni su temi come la famiglia, Dio, la scuola, l’omosessualità).
Tra i titoli internazionali spiccano “Life” di Anton Corbijn, con Robert Pattinson e Dane De Haan, sull’amicizia tra James Dean e un fotografo che lo immortalò in immagini divenute immortali, “Foxcatcher” premiato a Cannes per la miglior regia, con Steve Carell e Channing Tatum, “Turner”di Mike Leigh con Timothy Spall, premiato come miglior attore sempre a Cannes, “The Cut”di Fatih Akin, in concorso a Venezia e “Kill the messanger” con Jeremy Renner.
Da menzionare infine un curioso western con Michael Fassbender (“Slow west”), il seguito di “Il piccolo Nicolas e i suoi genitori” con “Le vacanze del piccolo Nicolas” (ad aprile) e “La famiglia Bélier”, mentre stupisce trovare nel listino BIM una commedia come “Sleeping with other people” diretta dalla stessa regista del non proprio indispensabile “The wedding party”.
VIDEA
Videa punta molto su “The imitation game” in uscita il 1 gennaio con protagonista l’ottimo Benedict Cumberbatch.
“Boulevard” è il nuovo film di un autore (Dito Montiel) che non ha saputo mantenere le premesse degli esordi: ha nel cast il compianto Robin Williams, affiancato anche da Bob Odenkirk, il Saul Goodman di “Breaking bad”.
“Suite française” (12 febbraio) è il nuovo film di Saul Dibb, già regista de “La duchessa”, con Michelle Williams e Kristin Scott Thomas nella Francia della seconda guerra mondiale, mentre “Macbeth” di Justin Kurzel vede insieme Michael Fassbender e Marion Cotillard per un moderno adattamento della celebre tragedia di Shakespeare.
Tra gli altri titoli lo spy-thriller con Ewan McGregor “Il nostro traditore tipo”, la commedia sentimentale con Morgan Freeman e Diane Keaton “Ruth & Alex” per la regia di Richard Loncraine, “L’ultima leggenda” di Stephen Frears, con Dustin Hoffman e Ben Foster nei panni del ciclista americano Lance Armstrong e “Mr. Holmes” di Bill Condon con Ian McKellen nelle vesti di uno Sherlock Holmes attempato.
Nel listino anche ‘The Whole Truth’ con Keanu Reeves e Renée Zellweger diretti dalla Courtney Hunt di “Frozen River”, “Freeheld” con Julianne Moore ed Ellen Page, “Three Generations” con Naomi Watts, Susan Sarandon e Elle Fanning, ed “Elvis & Nixon” con Kevin Spacey e Michael Shannon.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta