Listino imponente per 01 che a Natale schiera “Scemo e più scemo 2” (3 dicembre) e “Il ragazzo invisibile” di Salvatores (18 dicembre).
“Si accettano miracoli” (1 gennaio) di Alessandro Siani apre il 2015 che prosegue poi con “Sei mai stata sulla luna?” di Paolo Genovese con l’immancabile Raoul Bova (in questa stagione un vero e proprio prezzemolo). Così la trama su Film Tv: “La trentenne Guia lavora per una prestigiosa rivista di moda, guida un'auto di lusso, viaggia in jet privati e si divide tra Milano e Parigi. Convinta di aver avuto tutto dalla vita, in uno sperduto paesino della Puglia si imbatte nel contadino Renzo, capendo che le manca la cosa più importante di tutte: l'amore” Occorre aggiungere altro?
Si ritrova ancora Bova in “Torno indietro e cambio vita” (è il Vanzina di stagione) e anche qui invito i curiosi a leggere la trama su Film Tv, ma non può mancare nemmeno Fabio Volo in “La grande seduzione” per cui cito un Semaforo del nostro Spaggy: “Se il titolo vi risulta familiare, sappiate che avete ragione: si tratta infatti del remake dell’omonimo film di Jean-François Pouliot del 2003, di cui esiste anche un recente rifacimento firmato da Don McKellar. Viva i soggetti originali.”
Tra le altre commedie si segnalano “Se Dio vuole” (Alessandro Gassman, Marco Giallini e Laura Morante) e “Ho ucciso Napoleone” (26 febbraio) per la regia di Giorgia Surina, senza dimenticare la Cristina Comencini di “Latin Lover” (a marzo).
Tra gli autori spiccano il nuovo Moretti di “Mia madre”, Matteo Garrone con “Il racconto dei racconti”, Saverio Costanzo con “Hungry hearts” (15 gennaio) già apprezzatissimo a Venezia //www.filmtv.it/film/65554/hungry-hearts/recensioni/794563/#rfr:film-65554
Oltre all’ultimo Muccino americano “Fathers and daughters” con cast di lusso, un’altra ex bandiera Medusa approda alla 01: è Giuseppe Tornatore che firma “La corrispondenza”.
Molta curiosità suscita infine il nuovo Stefano Sollima di “Suburra”.
Tra i titoli stranieri punta di diamante dovrebbe essere “Tutto può accadere a Broadway” (2 aprile) firmato dal genio di Peter Bogdanovich già recensito con entusiasmo dal nostro Spaggy ai tempi dell’anteprima veneziana //www.filmtv.it/film/65708/tutto-puo-accadere-a-broadway/recensioni/794267/#rfr:film-65708
C’è spazio anche sia per un Sean Penn tutta azione in “The gunman” (21 maggio) per la regia del Pierre Morel di “Io vi troverò” e “From Paris with love” (produce lo specialista Joel Silver), sia per il Sean Penn regista di “The last face” con Charlize Theron e Javier Bardem.
La Francia è presente nel listino con “Samba” nuova commedia degli autori di “Quasi amici” (23 aprile), “The search” (12 marzo) di Michel Hazanavicius (stroncato abbondantemente a Cannes) e soprattutto “Non sposate le mie figlie!” (5 febbraio) mega successo dell’autunno transalpino.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta