FilmTv #45 è in edicola e in pdf nel nostro Negozio digitale.
L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da trame dettagliate dei film e le serie tv da non perdere.
Copertina dedicata a Christian De Sica e Rocco Papaleo, insieme in La scuola più bella del mondo, in uscita nelle sale dal 13 novembre per la regia di Luca Miniero. A De Sica abbiamo dedicato anche una filmografia ragionata che ne racconta storia e fortuna.
Sono tanti i volti noti attivi per i diritti degli attori: Claudio Santamaria, Elio Germano, Franca Valeri, Neri Marcorè, solo per fare qualche nome. L’associazione che se ne occupa si chiama Artisti 7607 e a loro è dedicato un servizio che ne spiega l’attività e gli intenti, accompagnato da un'intervista a Michele Riondino e Cinzia Mascoli.
Continua la nostra serie The Producers, con il ritratto della Ascent Film nella persona di Andrea Paris, produttore di La Foresta di Ghiaccio, un insolito noir girato in Trentino Alto Adige. Lo abbiamo intervistato per conoscere la genesi del film e in generale le difficoltà del suo lavoro.
Il 13 novembre esce anche Lo Sciacallo - Nightcrawler, che vede protagonista un Jake Gyllenhaal dimagrito di 10 kg. Oltre al servizio sull’attore la filmografia che gli dedichiamo riassume i personaggi più particolari da lui interpretati.
Le rubriche: Oltre a un ricco Cinerama (settimana fittissima di uscite), Scanners è dedicato a film incentrati su adolescenti problematici, Leggo ci parla del libro scritto dal regista David Cronenberg, Ex Libris della sceneggiatura de L'occhio selvaggio e A casa del cinema animato di Simone Massi. Telepass intervista Carlo Lucarelli a proposito del nuovo programma che partirà tra poco su Sky Arte HD, Corpi digitali segnala Joel Kinnaman nell’ultima stagione di The Killing e Serial minds la prima di Faking It.
La locandina in regalo è Forrest Gump di Robert Zemeckis.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta