FilmTv #44 è in edicola e in pdf nel nostro Negozio digitale.
L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da trame dettagliate dei film e le serie tv da non perdere.
In sala dal 6 novembre, Interstellar è il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan, al contempo innovativo e nostalgico. Scoprite i segreti della sua lavorazione nel nostro servizio, corredato di un dizionario sul regista. FilmTv dedica al film uno speciale in cui ci sono anche le indicazioni necessarie per vedere il film in IMAX.
In arrivo anche Get On Up, biopic su James Brown: abbiamo intervistato il protagonista Chadwick Boseman e il regista Tate Taylor, che ci hanno raccontato di come si sono posti nella ricostruzione e messa a punto del mitico personaggio, compresa partecipazione speciale di Mick Jagger al set.
Ficarra e Picone tornano sullo schermo con una commedia grottesca ancorata al quotidiano e all’attualità dal titolo Andiamo a quel paese, presente anche al festival di Roma. I due attori ci hanno raccontato com’è stato partecipare al festival e com’è stato accolto il film.
L’ultimo film di Benoît Jacquot si intitola Tre cuori e racconta delle due sorelle Charlotte Gainsbourg e Chiara Mastroianni innamorate dello stesso uomo (Benoit Poelvoorde). Abbiamo delineato i tre personaggi per darvi un’idea dell’atmosfera del film.
Dopo aver annunciato il ritiro dalle scene, Steven Soderbergh torna dietro la macchina da presa, affascinato dall’idea di una serie tv medical ambientata ai primi del 900. Clive Owen ne è protagonista, il titolo è The Knick, arriva l’11 novembre su Sky Atlantic HD e si preannuncia come un Dr. House d’altri tempi e più ‘nero’.
In gara a Cannes 2014, arriva anche nelle sale il capolavoro di Olivier Assayas, Sils Maria, interpretato da Juliette Binoche insieme a Kristen Stewart e incentrato sul tema del tempo che passa e sul confronto tra le due diverse femminilità delle attrici protagoniste. Oltre a parlarvi del film, abbiamo dedicato un ritratto alla Binoche, splendida in ogni sua interpretazione.
Le rubriche: Scanners vola a New Orleans, Muzik racconta dei due nuovi album di Prince, Video Star parla del video "Never catch me" diretto da Hiro Murai. E ancora Sub (su un parallelo tra due film) e Watchlist (su un film di Giovanni Columbu) dalla community.
La locandina in regalo è Ufficiale e gentiluomo di Taylor Hackford.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta