FilmTv #43 è in edicola e in pdf nel nostro Negozio digitale.
L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da trame dettagliate dei film e le serie tv da non perdere.
Halloween è alle porte! Per festeggiare con voi abbiamo dedicato il servizio principale al mondo dell’horror e a cosa è diventato negli ultimi anni, con un focus dedicato a Michael Myers e alla saga di Halloween e una filmografia dedicata a George A. Romero, regista de La notte dei morti viventi, che torna nelle sale per la sola giornata del 31 ottobre in versione rimasterizzata.
Arriva il 30 ottobre il Lucca Comics & Games 2014, che promette una vera rivoluzione: tra cinema, cosplayers, giochi e fumetti, il nostro servizio riassume i momenti principali della manifestazione.
Esce in questi giorni in alcune sale italiane in anteprima Frank di Lenny Abrahamson, interpretato da un Michael Fassbender perennemente nascosto in un’enorme testa di cartapesta. Abbiamo intervistato il regista per parlare della genesi del film e di com’è stato interfacciarsi con questa singolare situazione sul set.
In uscita anche il film Biagio di Pasquale Scimeca, sulla figura rivoluzionaria di Biagio Conte. Abbiamo chiacchierato col regista, da sempre interessato alle biografie, che ci ha raccontato la lavorazione dell’opera, le difficoltà di realizzazione e il messaggio che voleva trasmettere con questa storia.
Prosegue L’economia del cinema con un servizio su Netflix e il mondo dell’On Demand. Mentre noi facciamo il punto della situazione europea attuale, voi potete partecipare al nostro piccolo sondaggio online all’indirizzo http://filmtvod.com/ondemand.
Il festival internazionale di San Marino omaggia Luigi Comencini, regista, critico cinematografico e fondatore della Cineteca Italiana, autore sensibile ma spesso incompreso. Gli abbiamo voluto dedicare un servizio corredato di filmografia essenziale.
Le rubriche: uno Scanners tutto orientale propone tre pellicole tra il gangster e il poliziesco, Leggo si ferma a riflettere sul mestiere di critico letterario, Nuvole in viaggio parte dai Guardiani della Galassia per arrivare a Poco raccomandabile di Chloé Cruchaudet. E ancora Nymphomaniac in dvd, Louie, Boardwalk Empire e Gisele Bündchen nel nuovo spot di Chanel.
La locandina è Welcome di Philippe Lioret.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta