FilmTv #41 è in edicola e in pdf nel nostro Negozio digitale.
L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da trame dettagliate dei film e le serie tv da non perdere.
Arriva nelle nostre sale il nuovo blockbuster della Marvel, Guardiani della galassia. Gli dedichiamo il servizio di apertura, corredato di una carrellata dei personaggi principali e da un focus sulle fasi della conquista dell'universo cinematografico da parte di Marvel.
Il 16 ottobre esce nelle sale Il giovane favoloso, ossia Giacomo Leopardi secondo Mario Martone, interpretato da Elio Germano. Abbiamo intervistato Martone per farci raccontare questo film anche in rapporto al precedente Noi credevamo, e per scoprire il suo rapporto con la città di Napoli e i suoi film passati.
Dal 16 al 25 ottobre si tiene a Roma il Festival Internazionale del Cinema e gli dedichiamo ampio spazio, con un'intervista al direttore Marco Muller e una panoramica sulle sezioni del ricco programma.
In concorso al festival di Roma c'è il nuovo film di Oren Moverman dal titolo Time out of mind, che vede protagonista Richard Gere. Per l'occasione abbiamo intervistato l'attore a proposito del film e ne abbiamo ripercorso la carriera con una filmografia scelta.
Sarà introdotto da Joe Dante il giorno di apertura del festival il film di Mario Bava Operazione paura, presentato in edizione restaurata. Se ne è sempre parlato troppo poco, e abbiamo deciso di dedicargli un servizio.
Scanners ci parla di Albert Serra e del suo Historia de la meva mort. Suggerisce inoltre due film biografici, uno in versione musical, Gainsbourg (vie heroique), e uno in forma di animazione, Tatsumi.
Leggo scopre un romanzo 'epico' americano di Nickolas Butler lasciandosene (moderatamente) folgorare , mentre in Ex libris il direttore parte dall'ultimo libro di Roberto Costantini per ripercorrerne l'intera Trilogia del male.
Telepass è dedicato alla prima stagione di Gotham e contiene un'intervista a Valeria Bilello a proposito de La strada dritta, tratto dal romanzo di Francesco Pinto.
In regalo questa settimana la locandina del film Vestito per uccidere di Brian De Palma.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta