- Dunque, dunque, an, annichilimento, ammirazione... ambizione! Ecco qui!
***
Dizionario emotivo: sentimento di viva affezione e devozione verso il proprio egoismo.
Dizionario sentimentale: desiderio di possedere l'oggetto del proprio amore ad ogni costo.
Dizionario infantile/matrimoniale: spinta egoistica che trasforma un genitore/partner in un estraneo.
Dizionario antropologico: tendenza verso l'autodistruzione che connota l'umanità tutta.
Dizionario umoristico: tipica caratteristica che sottintende alle scale gerarchiche ed individua chi sa leccare meglio il culo di chi altro.
Dizionario lavorativo: caratteristica propria dell'impiegato modello, summa maxima di efficienza e servilità suddivise secondo la proporzione aurea.
***
- Uhm, vediamo... a cosa poteva riferirirsi quel diavolo oggi, quando mi ha detto che la mia ambizione sarebbe stata soddisfatta? Mary Ann, tu che ne pensi?
- Tesoro, è facile. Vuoi rinunciare a questa splendida casa, questi vicini così simpatici, questo stipendio da favola solo perché hai letto il Faust?
- Hai ragione amore, cosa vuoi che mi capiti? Che mi debba accoppiare con il diavolo? Ah ah ah ah! Ma che idee! In fondo è solo un datore di lavoro, poteva riferirsi solo all'accezione lavorativa. Farò carriera, sarò il migliore dello studio. Dovrò sacrificare un po' di tempo, aspetteremo prima di avere un figlio ma quando lo metteremo al mondo avrà tutto. In fondo, il tempo aspetta noi.
- Ti amo tesoro! Ed ora che sei più ricco ti amo ancora di più!
- Ah, ah, ah, Mary, ah, ah, Ann! Ti amo anch'io tesoro, sapevo che avresti capito.
Tanti saluti da Satana, figliolo. Non esiste il Faust, non esistono patti col diavolo. Esiste solo l'egoismo, il demone più temibile.
< Post precedente Vedi tutti Post successivo >
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta