presentato a Roma in un affollatissimo cinema l'Aquila, il cortometraggio
Vampyre Compendium di Matteo Bernardini
Una figura pallida e avvolta in un mantello nero si introduce nella camera da letto di una giovane donna, pronta ad aggredirla. Ma non tutto è come sembra…
Vampyre Compendium ironizza sulle classiche storie di vampiri e si prende gioco dei clichè del genere, attraverso atmosfere e citazioni in stile “Hammer”.
Oona Chaplin, figlia di Geraldine e nipote di Charlie, appartiene ad una famiglia che ha fatto la storia del Cinema. E’ lei stessa una stella in ascesa e, dopo essersi diplomata presso il prestigioso RADA di Londra, ha preso parte a produzioni cinematografiche come Agente 007 – Quantum of Solace e Imago mortis.
Vincent Montuel è un giovane attore francese, diplomato anch’egli presso il prestigioso RADA di Londra. Ha preso parte a film come Le avventure galanti del giovane Moliére e a svariate produzioni teatrali.
Matteo Bernardini (Torino, 1983) , dopo aver studiato regia cinematografica a Londra, ha lavorato come assistente alla regia al Cinema e all’Opera (fra gli altri, per Michele Placido e Robert Carsen). Ha all’attivo svariati cortometraggi e video musicali fra i quali spicca Ooh Yeah! per il musicista americano Moby, che ha avuto grande successo di pubblico e critica e grazie al quale il regista ha avuto risalto internazionale.
E’ stato recentemente definito “The Next Big Thing” dalla rivista Wired Magazine ed è stato inserito nell’Annuario dei talenti italiani premiati nel mondo, Young Blood, promosso dal Ministero della Gioventù e dal magazine d’arte Next Exit .
Francesca Piggianelli romarteventi@libero.it
Francesco Caruso Litrico fralit@alice.it
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta