Scrivo per rispondere a una domanda che in molti si stanno facendo: dove diamine sono finite le recensioni di FilmTv?
È molto semplice: Le trovate tutte sotto un unico utente che si chiama FilmTv Rivista (lo raggiungete cliccandoci sopra).
Basta che lo mettiate tra gli utenti seguiti (click su Segui dal suo profilo) e vi sarà facile essere aggiornati sulle nuove recensioni e/o ritrovare le vecchie.
La scelta che abbiamo fatto, oltre che volta a non limitare il voto di FilmTv a quello espresso da un'unica persona (che per di più non rappresenta il sito, essendo sito e rivista del tutto slegati), è stata fatta anche per permettere di ritrovare, in un unico luogo tutte le recensioni e i voti dati dai critici della rivista. Naturalmente ogni recensione continua a riportare il voto e la firma del critico che ne è l'autore.
Crediamo inoltre che il parere dei molti sia più valido di quello di uno solo. Nelle schede così trovate il voto della critica che si compone del voto delle firme (tra le quali appunto FilmTv Rivista) e quello del pubblico (formato da tutti gli altri voti della community). Il voto nel circoletto, presente nelle liste e nella scheda, esprime una sintesi finale tra questi due pareri. Crediamo anche che il parere di molti degli utenti iscritti al sito sia assolutamente paragonabile - per competenza e conoscenza - a quello di chi fa il critico per professione. Spesso si tratta solo di destini e scelte professionali diverse
Presto tornerà a essere presente anche la pagina dei voti, in lavorazione (in realtà è già raggiungibile anche se inesatta, basta aggiungere all'indirizzo [URL] della scheda di un film la stringa /voti/) e si recupererà così una visione d'insieme della composizione del voto.
Crediamo comunque che sia una buona abitudine leggere, confrontarsi e costruirsi un'opinione su cosa vedere sulla base delle persone di cui ci si fida, quelle che hanno affinità di sguardo e di pensiero con noi. Anche per questo lasciare che il solo parere di una persona diventasse il parere ufficiale del sito, pur se poteva sembrare rassicurante a chi cerca di basarsi sul giudizio di una qualche "autorità", era in fondo in contraddizione con la visione che da tempo portiamo avanti.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta