Un amore dichiarato, però in maniera timida e indiretta, tanto da passare quasi inosservato. Tuttavia, così profondo e autentico da essere legato a momenti importanti, e da ritornare, a distanza di decenni. È la passione, così poco manifesta da essere praticamente segreta, che sembra unire il regista di Ritorno al futuro ai quattro ragazzi di Liverpool. Sono loro gli ispiratori del videoclip che, agli inizi degli anni settanta, il giovane Robert presenta per l’esame di ammissione al corso di cinematografia della University of Southern California. E sono sempre loro i protagonisti del suo primo (poco noto) lungometraggio, 1964: allarme a New York arrivano i Beatles! (1978), che racconta, attraverso le vicissitudini di alcuni loro giovani fan, i retroscena del loro esordio americano, avvenuto il 9 febbraio 1964 all’interno del popolare varietà televisivo della CBS intitolato The Ed Sullivan Show. Questo è il filmato della loro esibizione:
Ai Fab Four è dedicata anche la prossima fatica di Robert Zemeckis: un remake in 3D del film d’animazione Yellow Submarine (1968), un cult del cinema musicale,
che rivivrà, sul grande schermo, con la tecnica digitale della motion capture, già efficacemente sperimentata dal regista in Polar Express (2004) e in A Christmas Carol (2009). L’uscita del film, prodotto dalla Disney, è prevista per il 2012, in concomitanza con i Giochi Olimpici di Londra.
Il progetto, a dire il vero, ha già subito diversi ritardi, e le riprese non sono ancora iniziate, ma pare che il primo ciac potrebbe scattare il prossimo mese.
Per il momento, in attesa di vedere le prime fotografie ufficiali ed il trailer, possiamo accontentarci di conoscere i nomi ed i volti dei quattro interpreti principali:
Paul McCartney: Peter Serafinowicz
George Harrison: Cary Ivan Simon Elwes
John Lennon: Dean Lennox Kelly
Ringo Starr: Adam Campbell
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta