A tre anni dalla nomination all’Oscar per Dopo il matrimonio, Susanne Bier è di nuovo in corsa per gli Academy Award con il suo ultimo dramma, In a Better World, che rappresenta la Danimarca alle nomination nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera.
Bier è un nome familiare e stimato a Hollywood, dove ha diretto Halle Berry e Benicio del Toro in Noi due sconosciuti. Il suo ultimo film, scritto insieme a Anders Thomas Jensen, è stato acquisito da Sony Pictures Classics, che lo distribuirà in Nord America nel primo trimestre 2011 per costruire la campagna degli Oscar.In a Better World ha ricevuto recensioni eccellenti a Toronto, dov’è stato proiettato nella sezione Special Presentations. In Danimarca, il dramma è passato dal secondo posto al vertice della classifica lo scorso week-end, superando Toy Story 3, uscito in contemporanea quattro settimane fa.
La produzione di Zentropa è stata pre-venduta da TrustNordisk in circa 50 paesi, fra i quali Germania (Universum Film) e Svizzera (Frenetic Films).
Il film sarà distribuito in Italia dalla Teodora di Vieri Razzini e Cesare Petrillo, che nelle passate stagioni ha già portato nelle sale con grande successo gli altri titoli della regista
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta