Dopo l'anteprima al Torino Film Festival, Il futuro del mondo passa da qui - City Veins parteciperà in concorso a Cinema du Reel (Parigi) e a Ulassai (Ogliastra)
Il futuro del mondo passa da qui - City Veins è un documentario che ha come protagonista un luogo. Sulle sponde di un fiume, alla periferia di una grande città del Nord Italia. Una città oscura fatta di paesaggi insoliti e ritmi lenti. Qui il tempo è scandito dalla natura e delle piccole azioni quotidiane dell'uomo.
Questa è la nuova periferia d'Europa, dove sui resti della decaduta civiltà industriale si fanno spazio le nuove storie dell'uomo. Fatte di migrazioni, occupazioni, rifugi, traffici.
Durante la realizzazione del film è stato creato un osservatorio informale sull'area. Con l'obiettivo di aggiornare un sito web e pubblicare un libro fotografico. Per continuare a stare lì, a raccontare quest'area e le trasformazioni che verranno.
Nella sezione "Libro" del sito www.fmpq.it potete prenotare la vostra copia.
"Non è uno spettacolo, è la vita. [Gian Luca Favetto – La Repubblica – 27 Novembre 2010]
[...]Potente affermazione di poetica e strumento di denuncia sociale - [Alessandro Anniballi - RadioCinema.it]
” In other words – welcome to a non-mainstream documentary film talent.” Tue Steen Muller - FilmKommentaren.dk
Un documentario di: Andrea Deaglio - Produzione: Niccolò Bruna (ColombreFilm) - Babydoc Film - Con il sostegno di: Piemonte Doc Film Fund
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta