Terrence Malick, croce e delizia di ogni cinefilo, non ha ancora presentato nelle sale il suo attesissimo "The Tree of Life" che già è al lavoro su un nuovo progetto ovviamente top secret.
Nulla trapela dalla produzione, si sa solo che si tratterà di un dramma romantico e che sarà interpretato da star del calibro di Ben Affleck, Rachel McAdams, Javier Bardem, Barry Pepper, Olga Kurylenko e Rachel Weisz. Anche noi italiani saremo coinvolti emotivamente per ragioni campaniliste, il cast conta anche sulla presenza (per un piccolo ruolo) della nostra Romina Mondello, più nota per le sue fiction televisive che per i film interpretati. La stessa ha raccontato di essere stata scelta dopo tre anni di provini.
Secondo i bene informati, nonostante l'alone di mistero che circonda i primi ciak girati in Oklahoma, sembra che la storia abbia a che fare con l'architetto Frank Lloyd Wright e la sua Price Tower, eretta a Bartlesville negli Anni 50, e che racconti di personaggi contemplativi che si interrogano sul senso dell'amore, della vita e della morte, circondati da foglie e alberi naturali e da alberi artificiali (proprio la torre di Wright è anche chiamata "albero" per via della sua struttura articolata).
Oggi l'Hollywood Reporter ha mostrato il primo scatto fotografico del film, diffuso ovviamente con l'accordo del cineasta.
Che dire? Ogni parola sarebbe superflua...
Update 10/04/2011: Il titolo provvisorio di lavorazione sembra essere "The Burial" - Vedi qui per maggiori dettagli
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta