Espandi menu
cerca
Donatella Finocchiaro, la Loren del XXI secolo
di Spaggy ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Spaggy

Spaggy

Iscritto dal 10 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 178
  • Post 623
  • Recensioni 235
  • Playlist 19
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Tre nuovi film in uscita nel mese di marzo: Manuale d'amore 3 di Veronesi, Sorelle mai di Bellocchio e I baci mai dati di Roberta Torre. Sembra essere davvero un periodo d'oro per l'attrice catanese Donatella Finocchiaro.

 

Una laurea in giurisprudenza riposta nel cassetto per dedicarsi alla sua viscerale passione, il teatro. Sei anni di sacrifici fino a quando l'occhio lungimirante di Roberta Torre la sceglie per quello che ad oggi è considerato uno dei suoi film più riusciti, Angela, che le valse decine di riconoscimenti in giro per il mondo. Da lì il cinema non l'ha più lasciata.

 

Ed oggi, proprio sotto la direzione della regista milanese, Donatella è in teatro con la rappresentazione della "Ciociara". La sfida è alta e il ruolo è difficile, l'ombra della Loren incombe.

 

Dopo averne visto le foto, oggi vi propongo il video promozionale che il Teatro Manzoni di Milano ha realizzato per la rappresentazione (in scena fino al 27 febbraio): più di cinque minuti in cui si può notare come i miti possono evolversi e assumere nuove configurazioni.

 

In attesa di chiedere direttamente a lei, in un'intervista esclusiva per CineRepublic, cosa si prova ad essere diventata improvvisamente la nuova Loren (con cui condivide anche la bellezza mediterranea e lo sguardo fiero), ecco a voi le immagini. Per rendere ancora più vivo il paragone, vi allego anche un estratto dalla "Ciociara" di De Sica. 

 

Che ne pensate?

 

 

 

 

 

 


Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati

Errore:

chiudi