In un'epoca caratterizzata dalla frammentazione degli ascolti televisivi per le modalità differenti in cui si usufruisce dell'offerta cinematografica, Sky Italia ha annunciato la nascita di nuovi canali televisivi in alta definizione: "Passion" e "Comedy" (308 e 310), in onda dal 01 marzo.
Ecco come sono presentati dall'ufficio stampa:
"Risate con le nuove commedie sbanca-botteghini e con i grandi classici della comicità italiani e stranieri, emozioni con grandi storie che toccano il cuore: dal 1° marzo la lista dei canali cinema di Sky si arricchisce di due nuove proposte: SKY CINEMA COMEDY (canale 310) e SKY CINEMA PASSION (canale 308), entrambi in HD.
Dal primo marzo i due canali andranno a potenziare l’offerta di cinema di Sky, per rispondere in modo sempre ricco e preciso alle esigenze degli abbonati. Sorrisi e lacrime, spensieratezza e forti passioni, grandi star e soprattutto il migliore cinema, per tutti i gusti.
SKY CINEMA COMEDY HD propone il meglio di un genere che è tra i più amati dal pubblico italiano, premiato da incassi record stagione dopo stagione. Dai classici della commedia italiana d’autore come JOHNNY STECCHINO – il film di Benigni scelto per inaugurare il canale – alle risate sofisticate di Woody Allen con BASTA CHE FUNZIONI; dai recenti successi della nuova comicità del fenomeno Checco Zalone con CADO DALLE NUBI ai cult americani come BEVERLY HILLS COP e ACE VENTURA, fino ai grandi successi della British Comedy come L’ERBA DI GRACE. Non mancheranno i grandi classici del genere, con l’appuntamento fisso in prima serata ogni domenica Domenica Comedy,
SKY CINEMA PASSION HD è il canale dedicato alle grandi storie e alle pellicole di culto hanno toccato il cuore di intere generazioni. La programmazione sarà inaugurata da GHOST – FANTASMA, che apre l’appuntamento di Martedì Grandi Storie: film che racconta storie vere, grandi saghe familiari o di uomini e donne che hanno lasciato il segno come POMODORI VERDI FRITTI o il recentissimo e pluripremiato TEMPLE GRANDIN.
SETTE ANIME, AMABILI RESTI e UN AMORE ALL’IMPROVVISO sono solo alcuni dei titoli che andranno a comporre Venerdì Emotion, l’appuntamento del venerdì in prima serata con indimenticabili storie che arrivano dritte al cuore."
Ora mi chiedo: era proprio necessario coprire due nuove frequenze con titoli che già passano attraverso gli altri canali? Non sarebbe stato meglio migliorare la qualità dei canali HD già esistenti? Aumento dell'offerta è indice dell'aumento della qualità forse? I due nuovi canali saranno una magra ricompensa al telespettatore ancora indignato per la mancata trasmissione di "Avatar" sul canale fantasma Sky Cinema 3D?
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta